Powered by Blogger.

Pennelli trucco - Gli essenziali da avere secondo Abiby

Saturday, April 18, 2020

2 comments :
Il segreto per un make up perfetto? Oltre ai giusti prodotti (e ad una buona mano) è assolutamente fondamentale avere i giusti pennelli trucco. Ma quali pennelli scegliere fra le tantissime forme esistenti? Scopriamo insieme i pennelli trucco occhi e labbra da avere nel beauty case grazie a questa infografica di Abiby!

Per le labbra due sono i pennelli da avere: 
- Contour lip brush, pennello per disegnare il contorno labbra in maniera definita ed evitare ogni sbavatura nella successiva applicazione. E' un pennello fine, compatto e sottile da usare in sostituzione alla matita. 

- Lip brush, per applicare il rossetto o sfumarlo dopo l'applicazione creando giochi di luci e ombre. Può essere rigido o morbido, con punta fine (a lingua di gatto) oppure piatta, in setole naturali o meno.

Per gli occhi invece ecco i pennelli essenziali: 

- Eyeliner brush, pennello che permette di applicare l'eyeliner gel con tratto preciso. L'applicatore, solitamente piccolo, è  detto a fetta di salame e per chi è alle prime armi meglio scegliere quelli dalla consistenza più compatta così da tracciare linee più marcate ed evitare errori.

- Eyebrow brush, il classico pennello da ombretto che consente di coprire in maniera uniforme tutta la palpebra mobile. Ha setole corte, piene e dalla forma piatta. Un vero indispensabile! 

- Eyeshadow brush, un pennello rigido e dalle setole fitte pensato per creare linee precise e arrivare anche negli angoli dell'occhio. Ad esempio può essere usato per creare zone più intense di colore nell’angolo dell’occhio e per delineare la piega dell’occhio con un colore più saturo.

- Eyebrow and lash comb, più che un pennello un pettine, o meglio un doppio pettine. Consente da un lato di dividere le ciglia e dall'altro di pettinare le sopracciglia per farle apparire più folte. 

- Fan brush,  pennello dalla forma a ventaglio che consente di eliminare la polvere in eccesso, eliminando ogni residuo extra dal vostro make up (es. l'ombretto che puà cadere sugli zigomi). Può essere usato anche per applicare e sfumare gli illuminanti in polvere in modo delicato e leggero; se usato diagonalmente è infatti ottimo per scolpire la forma dello zigomo.

- Lash brush, un pennello pensato per separare perfettamente le ciglia prima dell'applicazione del mascara, così da far sì che il prodotto si distribuisca in maniera uniforme e ottenere un risultato davvero perfetto. Si può usare anche dopo l'applicazione del mascara, per eliminare eventuali grumi. 

E voi avete già questi pennelli nel vostro beauty case?
pennelli trucco

2 comments :

  1. Super interested post!
    HAPPY WEEKEND AT HOME
    xoxo
    http://stylishpatterns.blogspot.com

    ReplyDelete