Powered by Blogger.

Ristoranti Firenze - Alla scoperta di Firenzen

Friday, February 7, 2020

2 comments :
Forse vi starete domandando se mi sto trasformando in una food blogger. La risposta è no, semplicemente ho deciso di accompagnarvi piano piano alla scoperta dei migliori ristoranti a Firenze, la mia amata città! 
E dopo avervi parlato del primo ristorante senza glutine, Quinoa, oggi è il turno di un ristorante asiatico, pokeria e noodle barFirenzen
Ristoranti Firenze - Firenzen, ristorante asiatico, pokeria e noodle bar

Ristoranti Firenze - Firenzen, ristorante asiatico, pokeria e noodle bar

Firenzen è situato nella centralissima Via Guelfa, a due passi dal Duomo. Un locale profondamente diverso dal classico ristorante cinese che tutti abbiamo in mente: certo non mancano i richiami alla cultura orientale ma niente piatti con i dragoni e accessori kitsch: un ambiente accogliente con un arredo moderno e chic. 
Il menù più che cinese è asiatico e comprende anche piatti tipici della cucina giapponese e thailandese: dai classici involtini, passando per i ravioli e ancora il ramen, la tempura e i piatti a base di riso. Tante opzioni che deliziano il palato, con abbinamenti inusuali pronti a far esplodere nella vostra bocca sapori inaspettati. 
Un piatto che mi ha fatta innamorare? I gamberoni al curry giallo... assolutamente da scarpetta! 
E anche i dolci non sono da meno, avete mai provato ad esempio il matchamisù, ossia il tiramisù al the matcha? 
Divertente anche la possibilità di creare il proprio poke personalizzato scegliendo una base (riso, insalata o un mix dei due), la proteina (salmone, tonno, gamberi o anche un mix), gli ingredienti aggiuntivi (ad esempio edamame, ravanello giallo, avocado...) e infine la salsa (a questo proposito fidatevi e assaggiate la Firenzen Special, una maionese wasabi davvero goduriosa!). 
Firenzen infine offre anche la possibilità di take away e anche la consegna a domicilio, ordinando semplicemente dal sito. 
Se quindi avete voglia di una cenetta orientale, a prezzi davvero super accessibili, vi consiglio assolutamente di farci un pensierino! 
E buon appetito!  
ristorante cinese firenze
pokeria firenze
ristorante asiatico firenze
noodle bar firenze
firenzen
ristoranti firenze


2 comments :

  1. mmm sembra tutto delizioso grazie per la condivisione..passo spesso da firenze per lavoro quindi ci andrò sicuramente..
    baci

    ReplyDelete