Powered by Blogger.

Dove andare in vacanza - Vacanze in Sardegna

Thursday, May 30, 2019

1 comment :
Anche se il meteo ci fa pensare di essere ancora in inverno, siamo in realtà alle porte dell'estate e dunque ci poniamo tutti la stessa fatidica domanda: dove andare in vacanza
Senza andare a pensare a mete esotiche ed eccessivamente lontane, uno dei luoghi più gettonati di sempre per le vacanze estive è senza dubbio la Sardegna.
Una delle isole più belle del Mar Mediterraneo, per le sua spiagge di sabbia bianca e il mare turchese e cristallino, è una meta perfetta sia per le famiglie sia per chi è alla ricerca di divertimento. 
E non necessariamente scegliere di fare le vacanze in Sardegna, significa dover spendere un occhio della testa! Con Alpitour, ad esempio, potrete trovare tantissime offerte Last Minute per la Sardegna, per una vacanza da sogno...ma sempre con un occhio al portafoglio! 


Vacanze in Sardegna - Dove andare? 

La prima cosa da scegliere quando si pensa ad una vacanza in Sardegna, è dove andare. Quale litorale scegliere? Vi assicuro che c'è davvero l'imbarazzo della scelta! 

Nella costa Sud, una delle località più affascinanti è senza dubbio Villasimius, con un mare da far invidia alle Maldive! E non dimenticate un salto nella deliziosa Cagliari, una città ricca di eventi, locali..e sempre con il mare a portata di mano! 

La costa Nord è invece conosciuta soprattutto per la Costa Smeralda e il suo centro Porto Cervo, meta di turismo di lusso, gettonata dagli amanti della vita notturna. 

Nella costa occidentale, più selvaggia, troviamo Alghero e scendendo invece verso Oristano merita una menzione Bosa, la "città del Sole". 

Quella orientale infine è la costa dalla bellezza nascosta, dove la vegetazione quasi prende il sopravvento e con tante spiagge e calette tutte da scoprire: la meta ideale per chi cerca una vacanza all'insegna del mare e del relax. Budoni, La Caletta, il Golfo di Orosei... tantissimi paesaggi tutti da togliere il fiato! 

In sintesi, qualunque sia la vostra meta finale, la Sardegna è senza dubbio una scelta azzeccata per le vacanze estive. Sperando che il sole si decida finalmente ad arrivare!
vacanze in Sardegna



1 comment :