Powered by Blogger.

Milano – Una pausa di relax con un hotel a ore

Friday, May 31, 2019

No comments :
Vado spesso a Milano per lavoro e devo confessarvi che sono sempre di corsa, divisa fra eventi, presentazioni, shooting e meeting vari. E ogni tanto, in mezzo a tutti questi impegni, sento l'esigenza di staccare qualche ora per una vera pausa di relax. 
La soluzione che ho trovato? I Day Break Hotels, o Day Use Hotel, ossia normalissimi hotel che scelgono di applicare la formula “a ore”, solitamente con tre principali fasce orarie: quella diurna, che va dalle 9.00 alle 17.00; quella serale, dalle 17.00 alle 24.00 e quella notturna, dalle 22.00 alle 6.00.
L'hotel a ore dunque non è più un tabù, bensì una formula proposta anche dalle strutture più lussuose che in questo modo riescono a incrementare il proprio fatturato occupando stanze anche nella fascia oraria solitamente più vuota (dalle 10.00 alle 17.00). 
Dall'altro lato il cliente accede alla struttura ad un prezzo molto vantaggioso( lo sconto va dal 50% e arriva fino all’80%) e oltre alla camera può usufruire di tutti i servizi accessori come spa, palestra, piscina, intrattenimento per i più piccoli. 

Ma per chi è utile questo servizio? 
- per chi è in viaggio e desidera magari riposarsi in attesa di un volo (pensate ad esempio a chi ha un volo con un lungo scalo, con un arrivo a tarda notte o una partenza la mattina presto); 
- per chi ha un meeting di lavoro da svolgere privatamente; 
- per chi desidera una fuga romantica di qualche ora in una struttura lussuosa che altrimenti non si potrebbe permettere; 
- per una blogger in cerca di una location particolare per uno shooting fotografico
- per chi, come me, cerca una pausa di relax nel corso di una giornata stressante. 
Quando sono a Milano io amo infatti adoro rifugiarmi in una struttura a cinque stelle con tanto di Spa, così da concedermi un pò di coccole beauty e avere anche a disposizione una camera tutta per me (per cambiarmi o riposarmi).
E voi avete mai provato la formula day use? 
hotel a ore milano



No comments :

Post a Comment