Powered by Blogger.

Tre trattamenti di bellezza per prepararsi alla primavera

Monday, April 1, 2019

3 comments :
Finalmente la primavera è arrivata. E insieme alle temperature più miti e agli alberi in fiore, nell'aria si avverte un vero e proprio desiderio di cambiamento. Che coinvolge non solo lo spirito ma anche il nostro corpo, dopo il "letargo" invernale, avverte un bisogno di rinnovarsi! 
Ecco dunque per voi una lista di tre trattamenti di bellezza per prepararsi alla primavera e per regalarsi una vera e propria sferzata di energia!
Tre trattamenti di bellezza per prepararsi alla primavera  

Trattamenti di bellezza in primavera: lo scrub 

Duranti i cambi di stagione la pelle di viso e corpo può apparire opaca, spenta e disidratata. Per rivitalizzarla e donarle nuova luminosità l'ideale è uno scrub finalizzato alla rimozione delle cellule morte. L'esfoliazione, oltre a rigenerare la cute, stimola inoltre la microcircolazione sottocutanea favorendo quindi l'ossigenazione dei tessuti e il drenaggio dei liquidi di ristagno.
Sul viso concentratevi nella zona T (fronte, naso, mento) dove si concentra la maggior parte delle impurità, evitando le zone sensibili come il contorno occhi. Per il corpo ricordatevi di insistere particolarmente sulle zone più ruvide come i gomiti e le ginocchia. 
Tre trattamenti di bellezza per prepararsi alla primavera 

Trattamenti di bellezza in primavera: la sauna 

Per rimuovere le tossine accumulate nell'inverno (anche a causa dell'alimentazione più grassa tipica dei periodi freddi) una bella sauna è davvero l'ideale! Il sudore che si produce durante una sauna ci aiuta a depurare l'organismo e migliora anche le funzioni immunitarie. Sudando infatti si eliminano i metalli pesanti e ci si difende meglio dalle infezioni. Un vero toccasana!
Ancora, la sudorazione e il rilassamento aiutano a ridurre l'ansia e lo stress, con effetti positivi sull'umore e sul riposo. 
Tre trattamenti di bellezza per prepararsi alla primavera 

Trattamenti di bellezza in primavera: l'automassaggio

Anche senza essere delle esperte un massaggio delicato, con l'ausilio di una crema corpo può portare grandi benefici. L'automassaggio aiuta infatti ad idratare e a stimolare la circolazione cutanea, per combattere il nemico numero uno di noi donne, la cellulite! 
beauty primavera

body pizzo rosa
trattamenti bellezza primavera
trattamenti di bellezza
trattamenti primavera


3 comments :