Powered by Blogger.

Fish4dogs: l'importanza di una dieta a base di pesce

Wednesday, April 3, 2019

5 comments :
I vostri amici a quattro zampe devono essere alimentati con cibi sani e genuini, capaci di aumentare le loro difese immunitarie e sviluppare al meglio le loro funzioni celebrali. Per questo motivo è molto importante che, all'interno della dieta del cane, vengano inclusi alimenti a base di pesce prodotti da marchi conosciuti e affermati come Fish4dogs.

Perché inserire il pesce nella dieta dei cani


Inserire il pesce nella dieta dei vostri cani porterà loro una serie di benefici. Il pesce è infatti un'eccezionale fonte di proteine e presenta un ottimo valore alimentare. Il pesce contenuto nel cibo per cani di Fish4dogs, inoltre, contiene la giusta proporzione di amminoacidi che, a differenza della carne, sono di qualità maggiore presentando delle percentuali di colesterolo e grassi nettamente inferiori.
Gli alimenti a base di pesce per la dieta dei cani hanno il giusto rapporto di omega-3 e omega-6, ossia acidi grassi polinsaturi essenziali che riescono a mantenere la salute delle cellule dell'organismo oltre che essere in grado di preservare il cane da possibili disturbi cardiovascolari. Il contenuto di colesterolo presente nel pesce è di tipo HDL, comunemente chiamato colesterolo buono perché in grado di ridurre il livello di grassi complessivi nel sangue. Un altro vantaggio legato a una dieta a base di pesce per il vostro cane è dato dalla presenza, all'interno di questo alimento, di vitamine importanti come la B12 ma anche fosforo e selenio.

La qualità del cibo per cani a base di pesce


La qualità dei cibi per cani a base di pesce di Fish4dogs è particolarmente elevata. L'azienda infatti realizza questi alimenti in totale assenza di residui, di pesticidi e di agenti patogeni per cui la somministrazione al cane è totalmente sicura. Il rapporto tra scheletro e massa muscolare del pesce, inoltre, è molto più contenuto rispetto a quello della carne. Lo scheletro del pesce è, in proporzione al muscolo, minore per cui la trasformazione dell'alimento in farine comporta un minore apporto di ceneri nel prodotto finito e una maggiore quantità di parti nobili. I vantaggi ottenibili con il cibo per cani di Fish4dogs sono diversi perché il pesce usato è privo di glutine e ipo-allergenico oltre che pescato in natura e non allevato. Questo lo rende adatto anche a cani con digestione difficile e con intolleranze.
Tra i vantaggi occorre ricordare in primo luogo che una dieta ricca di pesce permette di aumentare la salute di tutto l'organismo promuovendo la mobilità articolare, lo sviluppo della vista e delle funzioni celebrali.
Oltre a questo, le vitamine contenute nel pesce permettono anche di ottenere dei benefici dal punto di vista estetico. Il cane che si alimenta con il pesce avrà infatti una cute sana e un pelo lucido e folto.

Tipologie di cibo per cani a base di pesce


A seconda della taglia del cane e dei suoi specifici bisogni, è possibile scegliere diverse tipologie di cibo per cani a base di pesce. In particolare Fish4dogs propone diverse soluzioni ottimali, adatte per cani con intolleranze o allergie alimentari questo perchè sono privi di coloranti e non presentano aggiunte di cereali che potrebbero rivelarsi dannosi per la salute del vostro amico a quattro zampe di piccola taglia.
Per cani di media o grande taglia, invece, possono essere scelti dei cibi per cani a base di pesce combinati con cereali a elevato apporto nutritivo. Oltre alla dimensione del cane, occorre scegliere il cibo migliore anche considerando la sua età.
I cuccioli hanno infatti bisogno di sostanze diverse rispetto ai cani anziani per cui è bene individuare il giusto alimento. Per i cani molto giovani è bene scegliere dei prodotti che presentino sostanze nutritive capaci di aumentare le difese immunitarie e di promuovere la crescita cellulare nel modo migliore senza dimenticare di seguire la tabella alimentare riportata nelle confezioni per individuare il dosaggio giusto.
I cani anziani, invece, possono presentare una digestione lenta per cui è necessario scegliere un prodotto con un contenuto calorico ridotto e un basso livello di proteine per fare in modo che il metabolismo sia stimolato considerando la ridotta attività motoria dei cani più vecchi.
Fish4dogs

5 comments :

  1. Il mio cane è ormai grandicello, ed io ho sempre amato cucinare per lui le ricette adatte per i cani.
    Baci,
    PeonyNanni

    ReplyDelete
  2. Oh this is such a nice post. :)


    Please check out my latest post, too? I'd love to hear something from you! :)
    www.cielofernando.com
    FACEBOOK | INSTAGRAM

    ReplyDelete
  3. really helpful thanks for sharing
    www.stylebasket.in

    ReplyDelete
  4. Very well written and informative post. I love this

    ReplyDelete