Powered by Blogger.

Dal design moderno al lusso: cucine per tutti i gusti su BinovaMilano.it

Saturday, August 18, 2018

2 comments :
Nonostante sia un locale completamente diverso dagli altri, per via delle funzioni che essa deve ospitare, la cucina è un'area altamente personalizzabile dal punto di vista della struttura e della disposizione degli elementi di arredo. Tuttavia, scegliere una linea di cucine per arredare la propria abitazione non è affatto semplice, vista la grande varietà di soluzioni presenti sul mercato. Al giorno d'oggi esiste una moltitudine di marchi e modelli diversi, con cataloghi ampi e aggiornati costantemente per rimanere al passo coi tempi. Se però si vuole andare sul sicuro, la soluzione più indicata è senza dubbio quella di fare affidamento sui quanto di meglio ha da offrire BinovaMilano.it.

Uno sguardo alle collezioni: la linea Bluna

BinovaMilano.it è il sito perfetto per individuare la cucina più adatta per le proprie esigenze estetico-funzionali. Per rendersi conto della grande varietà di collezioni presenti sul portale è sufficiente dare un'occhiata ai cataloghi: dalla collezione Bluna alla collezione Mantis, dai modelli Regula agli Scava, qualsiasi cucina in vendita sul sito sarà in grado di soddisfare anche le aspettative del cliente più pretenzioso. Ma passiamo in rassegna le varie collezioni, così da fare il punto della situazione a proposito degli stili più in voga nel panorama moderno del design d'interni. Partendo dalla collezione Bluna, impossibile non rimanere colpiti dall'eleganza del laminato e del laccato, sia opaco che lucido. È proprio l'accostamento contrastato tra laminato e laccato a conferire maggior pregio agli ambienti arredati con una collezione simile: i mobili laccati presteranno la loro delicatezza ai laminati, questi ultimi in grado di colpire maggiormente la vista grazie alla composizione dei materiali. Inoltre, collocare eventuali elettrodomestici moderni di media dimensione in un ambiente di questo tipo sarà un gioco da ragazzi, grazie allo stile contemporaneo che caratterizza gli interni delle cucine Bluna.

Le collezioni Vogue, Mood e Scava

Per dare un'ulteriore idea della vastità dei cataloghi del sito, vale la pena continuare con la descrizione delle collezioni presenti. È possibile individuare su Binova cucine per tutti i gusti, anche in forte contrapposizione tra loro: la collezione Vogue, ad esempio, presenta uno stile fortemente all'avanguardia, con l'acciaio a dominare le superfici e le finiture; al contrario, nella collezione Mood è il legno di rovere il materiale dominante. L'utilizzo del legno permette di conferire all'ambiente una maggior sensazione di classicità, pur rimanendo in un ambito prettamente contemporaneo. In entrambi i casi va sottolineata la semplicità con cui la cucina è in grado di ospitare al suo interno caratteristiche simili a quelle tipiche dell'area living, eliminando di fatto quella concezione che esige il mante nimento della distinzione tra i due ambienti. Il legno raggiunge però la sua massima espressione nella collezione Scava, dove la ricercatezza dei materiali lignei è portata all'estremo. In questo caso la maggior parte dei ripiani è realizzata tenendo conto dell'accostamento con gli elementi in grès, senza tralasciare le parti in metallo, le quali perdono tutta la loro freddezza se accostate ai materiali più "caldi" come quelli in legno.

Le collezioni Mantis e Vesta

Ricercando su binova cucine che possano soddisfare anche i canoni estetici più complessi, ci si imbatte nell'avanguardistica collezione Mantis. Gli amanti della contemporaneità non potranno non apprezzare la purezza delle linee e delle finiture. Da evidenziare anche come le pareti nelle cucine Mantis non ricoprano più solamente una funzione perimetrale: queste, infatti, permettono l'appoggio di soprammobili e oggetti di vario tipo, recuperano ulteriormente spazio all'interno della cucina. Dal punto di vista dei materiali, il legno di rovere si accosta alla perfezione con i ripiani in pietra naturale, dimostrando la capacità dei designer di saper rispettare in maniera impeccabile il concetto di architettura integrata. Proseguendo nella ricerca, ecco che la collezione Vesta si discosta nuovamente dalle cucine Mantis sul piano dei materiali dominanti. Nelle cucine Vesta è il gres statuario ad impreziosire la maggior parte degli elementi di arredo, i quali si abbinano facilmente con un materiale decisamente diverso: il legno scuro di eucalipto, utilizzato principalmente per la realizzazione di alcuni mobili ospitati all'interno della collezione. Infine, da sottolineare anche la presenza di eleganti telai in alluminio collocati nei pressi del piano cortura.
cucine di lusso

cucine di design
cucine binova




2 comments :

  1. Che belle cucine... Io devo comprarne un'altra ma sono in alto mare! Baci.
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete