Powered by Blogger.

Caftano bianco - Non solo per la spiaggia

Friday, August 10, 2018

2 comments :
Il caftano ha una storia antichissima: i primi ritrovamenti risalgono al 1000 a.c. nel deserto del Taklamakan ma si possono trovare figure con indosso capi simili ai caftani anche sulle pitture di Persepolis, quindi risalenti a circa 500 anni prima. Usato come soprabito (ossia ultimo strato sopra ad altri abiti) veniva prodotto in lana, cachemire, seta o cotone, con lavorazioni più pesanti pensate per un fine totalmente diverso da quello di oggi.
Ai nostri giorni infatti il caftano è un vero must in estate. Questo camicione di stoffa, tipicamente in lino o in cotone leggero, semplice o impreziosito da ricami, è un capo perfetto per chi ama essere impeccabile anche in spiaggia. Si indossa al volo sopra al costume, è leggero, ampio e comodo e riesce a farci sentire come se fossimo in vacanza a Ibiza.
E il suo colore principe è ovviamente il bianco! 
Caftano bianco – Non solo per la spiaggia

Caftano bianco – Non solo per la spiaggia

Il caftano bianco non è solo un copricostume, ma anche un capo da indossare per uscire, per una passeggiata di shopping o un aperitivo con le amiche. 
Come? Semplicemente abbinandolo ai giusti accessori, per renderlo più “civile”, pur sempre mantenendone il mood estivo e casual. 
Nel mio caso ho scelto un caftano bianco estremamente semplice, senza nessun ricamo: lungo fino al ginocchio, maniche tre quarti, scollo a V sul davanti. Un capo minimal e allo stesso tempo terribilmente chic! 
Per il mio aperitivo serale ho scelto di cingerlo in vita con una piccola cintura (utile anche per renderlo più femminile ed evidenziare le forme) e ho poi completato l’outfit con un paio di sandali, la mia inseparabile bali bag e un paio di occhiali da sole cat eye. Accessori essenziali, che non rubano la scena al caftano pur impreziosendolo. 
Cosa ne pensate del risultato finale? Fatemi sapere!
caftano bianco

caftano outfit da sera
caftano outfit
idea outfit caftano
come indossare il caftano
tunica bianca semplice
Caftano e cintura: Oui.com

2 comments :

  1. Such a great look! I really love those sunglasses. Hope you have a wonderful weekend :)
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Nice look babe! Love all your photos! :)


    Please check out my latest post, too? I'd love to hear something from you! :)
    www.cielofernando.com
    FACEBOOK | INSTAGRAM

    ReplyDelete