Powered by Blogger.

Borsa di paglia - Tendenza estate 2018, anche per la sera

Saturday, August 18, 2018

3 comments :
La borsa di paglia è stata sicuramente uno dei must have di questa estate 2018. Un accessorio cult da sfoggiare non solo al mare, ma anche in città. 
Per la spiaggia, la fanno da padrone i modelli oversize, da usare per per riporre tutto quello che ci serve per una giornata al mare. 
Per la sera invece, tante le proposte anche mini, con forme insolite come quella rotonda della bali bag, da sfoggiare al braccio in maniera effortless, per sentirsi un pò sempre in vacanza. 
La chiave per incorporarle in modo semplice nei look serali o cittadini è quella di non preoccuparsi troppo, giocando volutamente sul contrasto di capi eleganti con la paglia. Un pò come faceva negli anni Settanta Jane Birkin, che spesso abbinava abiti di paillettes ad un cestino di vimini.
Borsa di paglia - Tendenza estate 2018, anche per la sera 

Borsa di paglia - La mia proposta di look 

L'ultima new entry nella mia collezione di borse è stata questa bellissima borsa di paglia Sensi Studio, un brand che impiega esclusivamente paglia toquilla, una varierà lucente, flessibile ed incredibilmente elastica (la stessa che si utilizza per i celebri cappelli Panama), che viene lavorata artigianalmente in Ecuador secondo le antiche tecniche tradizionali dell’intreccio.
Un modello (La Maleta Maxi Tote) che ricorda una doctor bag, capiente ma allo stesso tempo tremendamente chic!
Io ho scelto di abbinarla ad una tuta rossa dalla profonda scollatura (super sexy e femminile) e a tacchi alti. Un contrasto forte, ma con un effetto finale decisamente cool, non trovate? 
Fatemi sapere cosa ne pensate! 
borsa di paglia per la sera


borsa di paglia sensi studio


tuta rossa scollata
come indossare borsa di paglia
Borsa: Sensi Studio
SalvaSalvaSalvaSalva

3 comments :

  1. Il rosso è un colore stupendo. Bellissima la borsa!
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete
  2. Bellissima la tuta rossa abbinata alla borsa di paglia.

    ReplyDelete