Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Le ultime novità di Instagram

Wednesday, July 11, 2018

1 comment :
Instagram è un social in continuo aggiornamento e che, al fine di connettere ancora di più gli utenti alle loro community ed ai loro interessi, rilascia spesso nuove funzioni. 
Fra le ultime novità troviamo: la video chiamata, i canali tematici di IGTV e i nuovi effetti nelle Instagram Stories. Vediamole nel dettaglio, scoprendo come usare queste funzioni per essere creativi e immovativi e dunque generare un maggiore engagement! 
Diventare fashion blogger - Le ultime novità di Instagram 

La videochiamata su Instagram Direct

Pronti a fare la vostra prima videochiamata attraverso la chat di Instagram?
Aggiornata l’applicazione, è sufficiente accedere al Direct di Instagram e una volta aperta una conversazione esistente (o avviata una nuova) toccare la nuova icona della fotocamera nell’angolo in alto a destra per avviare una richiesta di videochiamata.
E in gruppo è anche possibile fare delle call multiple!
L'utilità per un blogger/influencer? Al di là del puro e semplice networking, anche quella di poter creare dei gruppi di discussione con altri colleghi, sfruttando la rapidità del sistema e il fatto che ormai siamo tutti perennemente online su IG!
Inoltre, se siete amanti del multitasking come me, riducendo la schermata della videochiamata è anche possibile continuare a interagire liberamente su Instagram: scorrere il feed, inviare messaggi e foto ad altri utenti in Direct, pubblicare Instagram Stories e tanto ancora!
Diventare fashion blogger - Le ultime novità di Instagram 

I canali tematici di IGTV 

Aprendo la pagina Esplora, troverete in alto una carrellata di canali tematici (Arte, Sport, Bellezza...), incluso anche un canale chiamato “Per Te”, con un mix di contenuti personalizzati a seconda degli interessi dell'utente. 
E per rimuovere uno di questi canali è sufficiente tenerlo premuto e selezionare “Disattiva” dal menu che si aprirà. 
Una funzione utile per trovare contenuti e perché no tenere d'occhio anche quello che stanno combinando gli altri influencer! Dopotutto, si sa, come in ogni settore, l'"analisi della concorrenza" è importante!
Diventare fashion blogger - Le ultime novità di Instagram 

I nuovi effetti nelle Instagram Stories 

Dell'importanza delle Instagram Stories abbiamo già parlato a suo tempo ed anche di come rendere le stories più originali, in modo da attirare maggiori utenti. Costanza e creatività sono infatti le chiavi per ottenere un seguito sempre crescente su questo canale. 
Da circa una settimana Instagram ha messo a disposizione nuovi effetti per le Stories, disegnati da Ariana Grande, Liza Koshy, Baby Ariel, Buzzfeed e NBA. E' sufficiente seguire uno di questi account per avere a disposizione questa nuova possibilità di personalizzazione e rendere ancora più coinvolgenti e divertenti le interazioni con la community.
Diventare fashion blogger - Le ultime novità di Instagram 
E voi avete già provato queste nuove funzioni? Cosa ne pensate?
bikini a fiori

canali tematici di IGTV
diventare fashion blogger
novità di Instagram
nuove funzioni di Instagram
Ph. Francesco Lascialfari 


1 comment :

  1. This bikini is so cool. Lovely print!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete