Powered by Blogger.

Un look da pin up

Friday, July 20, 2018

5 comments :
Le pin up sono da sempre icone di stile. Super sensuali, affascinanti, in parte anche ribelli, rappresentano modelli a cui si ispirano tante donne, soprattutto quelle con un debole per i look vintage e un pò retrò. L'ispirazione è infatti anni'50 e '60 e, non preoccupatevi, potrete avvicinarvi alla tendenza anche a piccole dosi, senza dovervi trasformare completamente in una donna di altri tempi. Ecco quindi i miei consigli per vestirsi da pin up e la mia proposta di look! 
Un look da pin up 

Un look da pin up - I miei consigli 

Un perfetto look da pin up è innanzitutto un look spiritoso e divertente. Avete mai visto una pin up che non sorride? Giocate con i volumi (gonne a ruota, crop top) cercando di mettere in risalto le curve per essere sensuali. Dovrete valorizzare il vostro corpo, creando il cosiddetto effetto clessidra. 
Stessa regola per le stampe (quadretti Vichy, pois, righe) senza dimenticare gli accessori ovviamente! Nei capelli non potranno mancare una bandana, un foulard, un fiore o un cerchietto dai colori sempre molto vivaci ovviamente. E infine una piccola borsa e scarpe con il tacco (il tutto sempre all'insegna della femminilità!). 
Un look da pin up 

Un look da pin up -  La mia proposta 

Ma veniamo alla mia proposta di look da pin up! Negli splendidi giardini della villa di Artimino, ho scelto di indossare un completo crop top e short a vita alta a quadretti bianchi e neri. Un insieme sbarazzino, sia per la stampa che per le rifiniture con romantici volants. 
E in testa un foulard bandana dello stesso tessuto che aggiunge il perfetto tocco rockabilly. 
Ai miei piedi delle décolletés in perfetto stile vintage di Phil Melvis: un modello chanel in pelle nera con borchie e pun particolarissimo tacco a cono. Una calzatura elegante e raffinata da sfoggiare in grado di dare un tocco di classe a ogni outfit ma anche super originale!
Cosa ve ne pare del risultato finale? 
look da pin up

completo crop top shorts
completo vichy
consigli per look da pin up
vestirsi da pin up
Top e shorts: Shein 
Scarpe: Phil Melvis
Ph. Francesco Lascialfari 

5 comments :

  1. You look amazing in this set. Amazing style!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. oh baby girl, the sun looks good on your skin
    MAKE SURE YOU Have a beautiful weekend
    https://www.melodyjacob.com/2018/07/what-materials-are-used-for-veneers.html

    ReplyDelete
  3. Stupenda! :)
    baci
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    ReplyDelete
  4. The perfect co ord

    https://www.arabellawright.com/

    ReplyDelete