Powered by Blogger.

Scarpe trasparenti - Il trend delle scarpe in PVC

Wednesday, July 25, 2018

3 comments :
L'antesignana della tendenza è stata senza dubbio Cenerentola, con le sue scarpette da ballo in cristallo. E per questa estate 2018, per tutte le moderne principesse, il trend delle scarpe trasparenti si afferma più forte che mai. 
Il materiale protagonista è il PVC, duttile e leggero, e che dopo essere stato impiegato per la realizzazione di capi di abbigliamento e borse (avete presente il modello cult proposto da Céline), arriva anche ai nostri piedi. 
Per le scarpe il PVC può essere utilizzato per costruire l'intera calzatura o anche solo per dei dettagli: il tacco ad esempio o le allacciature. Le più moderne potranno osare anche con stivali e stivaletti (in perfetto stile Kardashian), mentre per chi vuole solo avvicinarsi alla tendenza senza strafare, sarà meglio optare per dei modelli più minimal ed essenziali, come décolletés, sandali e mules. 
Nel primo caso potrete dare vita a look futuristici e sexy, abbinando le scarpe trasparenti a mini dress metallizzati o sempre in PVC (già che ci siamo....esageriamo!); nel secondo potrete dare vita a look raffinati ed eleganti, o perchè no anche romantici. 
Un paio di sandali con tacco trasparente ad esempio possono essere perfetti per valorizzare la silhouette di un paio di pantaloni palazzo cropped o per aggiungere un tocco moderno ad un classico (e altrimenti banale) tubino nero. 
Scarpe trasparenti - Il trend delle scarpe in PVC 

Scarpe trasparenti - Dove acquistare online scarpe in PVC 

Avete voglia di un paio di scarpe in PVC? Ma non volete spendere un occhio della testa per una calzatura così particolare? Beh allora vi consiglio di fare un salto su uno dei miei siti preferiti, Ego, dove troverete davvero una infinità di proposte di scarpe trasparenti, di ogni forma e colore. 
I prezzi sono alla portata di tutti e le scarpe vi assicuro sono davvero di buona qualità. 
Scarpe trasparenti - Il trend delle scarpe in PVC 

Scarpe trasparenti - La mia proposta di look

E infine, ecco come ho abbinato le mie scarpe trasparenti! Ho scelto una tutina color pesca, fresca e leggera e con un taglio cropped, quindi perfetta per mettere in evidenza le mie bellissime calzature. 
Qualche accessorio estivo (la bali bag e la collana di conchiglie), et voilà, un look raffinato e di effetto! Cosa ne pensate del risultato finale? 
scarpe trasparenti

scarpe dettagli pvc
scarpe ego
scarpe in PVC
tuta arancione
Tuta: Novashe
Scarpe: Ego 
Ph. Francesco Lascialfari 




3 comments :

  1. Such a wonderful and adorable look!
    xx from Bavaria/Germany, Rena
    www.dressedwithsoul.com

    ReplyDelete
  2. You look so gorgeous in pink!

    https://www.arabellawright.com/

    ReplyDelete
  3. scatti fantastici!!!!
    https://anzettis.wixsite.com/anzettis

    ReplyDelete