Powered by Blogger.

Cappelli di paglia personalizzati - Tendenze estate 2018

Monday, July 9, 2018

4 comments :
Che in estate i cappelli di paglia siano un must è un dato di fatto. Ci proteggono dal sole e aggiungono un tocco stiloso ai nostri look. Ma questa estate 2018, la tendenza è ancora più chic: quella dei cappelli di paglia personalizzati
Tantissimi i modelli a disposizione: dal modello "floppy" a falda ampia, passando per il classico panama, fino ad arrivare alla paglietta (in inglese "boater"). 
E la personalizzazione avviene attraverso i ricami, in tessuto o addirittura in paillettes, per aggiungere divertenti slogan al nostro cappello o anche soltanto il nostro nome. Un pò come le t-shirt "parlanti", questi accessori ci aiutano a comunicare un messaggio, uno stato d'animo, a dire un qualcosa di noi. 
Attenzione,  per scegliere correttamente la dimensione del cappello di paglia più adatto a voi dovrete tenere conto della forma del vostro viso (che non deve mai essere troppo coperto) e della vostra fisicità: se non siete longilinee, meglio optare per una misura più piccola.
Detto questo, basta un pò di ironia e il vostro look sarà perfetto!

Cappelli di paglia personalizzati - La mia scelta

Per acquistare il mio cappello di paglia personalizzato ho scelto il sito Two Baked Buns, dove ho trovato una scelta davvero ampia di modelli e colori. Per ogni cappello è inoltre possibile andare a scegliere delle frasi predefinite o scrivere la propria e ancora scegliere il colore ed il materiale del ricamo. Corda? Paillettes? Nero, bianco, rosa? Davvero una miriade di opzioni!
Personalmente ho optato per il floppy a falda larga sia perchè più spettacolare in foto (deformazione professionale!), sia perchè essendo più morbido ha una calzata più ampia rispetto agli altri (e io, ahimè, ho la testa così grossa che solitamente devo ordinare cappelli da uomo).
La frase? Champagne please! Pensando di poterlo indossare anche durante un meraviglioso aperitivo sulla spiaggia! 

Cappelli di paglia personalizzati - Il mio look

Ma come ho abbinato questo magnifico cappello ricamato?
In un look dal sapore decisamente bon ton, con protagonista un romantico abito ricamato ricoperto di margherite della collezione SS18 di Clips. Un paio di sandali gialli ai piedi (che richiamano la corolla del fiore), et voilà pronta per il mio aperitivo.
A proposito dove è il mio champagne?
cappelli di paglia personalizzati

cappello di paglia floppy
abito clips ss18
abito margherite
cappello paglia con scritta
tendenze estate 2018
Cappello: Two Baked Buns
Abito: Clips
Sandali: Tata Italia
Ph. Francesco Lascialfari 
Location: Ad Astra Florence 

4 comments :

  1. This hat is wonderful and I love so much this floral dress!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    ReplyDelete
  2. Today I am actually wearing a hat like this one, so lovely on you dear
    https://www.melodyjacob.com/2018/07/what-to-wear-to-wedding.html

    ReplyDelete
  3. Il cappello è bellissimo ma il tuo vestito è davvero adorabile! Baci
    https://chicchedimamma.com/

    ReplyDelete