Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Come recensire i prodotti beauty

Saturday, July 1, 2017

2 comments :
Il mondo del blogging sta diventando sempre meno settoriale. Mi spiego, se un tempo una fashion blogger si occupava come tale solo ed esclusivamente di moda, oggi la maggior parte dei blog si sta sempre più avvicinando al concetto di lifestyle. La fashion blogger dunque si ritrova a parlare anche di eventi, food, design, travel e ovviamente anche di bellezza! 
Ma se non siete delle esperte del settore, come afffrontare al meglio il tema beauty? Vediamo dunque insieme una serie di utili consigli per recensire i prodotti beauty!
Diventare fashion blogger - Come recensire i prodotti beauty

Recensire i prodotti beauty - Le mie dritte

- Documentatevi! 
Qualsiasi argomento una blogger si ritrovi a trattare nei propri articoli, è professionale cercare di documentarsi sull'argomento, così da essere ben consapevoli di quello di cui si sta parlando. Questo vi consentirà di produrre dei contenuti più validi per i vostri lettori e sicuramente anche più coinvolgenti rispetto ad uno sterile copia e incolla direttamente da un comunicato stampa. 
Leggete dunque articoli sul tema, i fogli illustrativi contenuti negli stessi prodotti, recensioni di altre blogger. 
Diventare fashion blogger - Come recensire i prodotti beauty
- Provate i prodotti e siate oneste! 
Per recensire al meglio un prodotto beauty è fondamentale provarlo sul serio! I vostri utenti saranno felici di conoscere la vostra opinione personale e i dettagli dell'esperienza d'uso: cosa ne pensate del packaging? come risulta il prodotto all'applicazione? cosa ne pensate di texture, profumazione etc? E ricordatevi sempre di essere oneste. Soprattutto nel campo della bellezza, gli utenti sono alla ricerca di recensioni veriterie. Se dunque avete qualche dubbio o perplessità, non abbiate paura e condividete liberamente il vostro pensiero. 
Diventare fashion blogger - Come recensire i prodotti beauty
- Fate delle belle foto 
Ve lo ripeto ancora una volta, in un blog le immagini sono tutto ( a tale proposito andate a rileggervi il mio post con tutti i consigli per foto perfette).  E avere delle belle foto è importante anche se non siete voi davanti all'obiettivo. 
Per i prodotti di bellezza, cercate di realizzare degli still life ben curati, con foto nitide, luminose. Se avete un pò di dimestichezza, quando si tratta di prodotti di make up, può essere inoltre utile realizzare anche delle foto del "prodotto indossato" o in alternativa fotografare degli swatches, ossia applicare il prodotto sull'incavo del braccio, per mostrarne colore e consistenza (insomma quell'operazione che sempre facciamo quando siamo in profumeria!).
Diventare fashion blogger - Come recensire i prodotti beauty

NIYO&CO. - Fusion Collection 

E visto che oggi si parla di beauty, ne approfitto per presentarvi brevemente alcune novità firmate NIYO&CO., brand che offre un vastissimo catalogo di prodotti di make-up e accessori, cosmetica, profumi, cura corpo e capelli.
L'ultima novità del brand è "Fusion collection”, una collezione ispirata alla cultura orientale ma declinata in un’interpretazione tipicamente italiana. Un mix dunque fra la tradizione ispirata alla botanica italiana e il richiamo all'oriente.
I profumi freschi vengono raccontati dalle luci tenue e desaturate tipiche delle prime luci dell’alba siciliane. Il make up è ispirato al trucco della tradizionale figura femminile giapponese della Geisha. 
Lasciatevi conquistare anche voi!
fusion collection NIYO&co

NIYO&co gamma prodotti
consigli per beauty review
novità prodotti NIYO&co
Diventare fashion blogger
come recensire i prodotti beauty


2 comments :