Powered by Blogger.

Weleda, i prodotti per mamme e per bebè

Sunday, June 12, 2016

4 comments :
La pelle dei neonati è delicata e sensibile ed ha quindi bisogno di trattamenti particolari. Pensate che si tratta di una pelle ben cinque volte più sottile di quella di un adulto…delicata e indifesa. 
Ecco perché diventa fondamentale scegliere per i nostri bebè solo ed esclusivamente prodotti delicati e naturali come ad esempio quelli di Weleda, un brand di cui vi ho già parlato in questo post, e i cui prodotti sono naturali al 100% e privi di conservanti e additivi. 

In particolare per Flaminia  ho scelto i prodotti della Linea Baby alla Calendula formulati con olio di mandorle dolci e di sesamo bio e arricchiti con camomilla bio e estratto di calendula da coltivazione biodinamica. Quest'ultima è una pianta nota sin dall’antichità per la sua azione lenitiva e curativa nei processi infiammatori della pelle e nelle irritazioni cutanee. Grazie al metodo di coltivazione biodinamica inoltre la calendula Weleda sviluppa al massimo le sue proprietà medicinali, offrendo al bambino calore e protezione. 
Si tratta dunque dei prodotti ideali per offrire alla pelle di un neonato gli impulsi necessari per diventare quell’involucro protettivo che preserva gli organi interni dal mondo esterno.

In particolare ho avuto modo di provare: 
  • Baby Calendula Bagno - Il prodotto ideale per i primi bagnetti; deterge con delicatezza e aiuta il neonato a rilassarsi. 
  • Baby Calendula Babywash Corpo e Capelli - Un prodotto completo per la pulizia del bebè che deterge con dolcezza corpo e capelli. Grazie ai pregiati oli di mandorle e sesamo, lascia la pelle morbida e vellutata e rende i capelli facilmente pettinabili. Indicato dai 6 mesi in poi. 
  • Baby Calendula Crema Protettiva - Pensata per proteggere e lenire la pelle del bambino nell'area di contatto con il pannolino e ideale soprattutto in caso di irritazioni e arrossamenti. 
E ovviamente mentre una mamma pensa al suo bebè deve coccolare anche un po' se stessa! Must have nel mio beauty sono quindi il Venadoron, un trattamento in gel per donare sollievo alle gambe affaticate e l'Olio 9 Mesi, utilissimo anche dopo il parto per mantenere la pelle elastica e prevenire le smagliature. 
weleda line baby calendula


gel gambe affaticate

4 comments :

  1. 100% natural, thats great :)
    keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete
  2. love the welleda products
    xoxo

    ReplyDelete
  3. Stavo proprio pensando se prenderli della Weleda =)
    fammi sapere come ti trovi Ely

    xoxo Marty
    The Fashion Coffee
    New post: Military Red | Burberry Fullkisses

    ReplyDelete
  4. Prodotti fantastici testati personalmente!!! Per la mia bimba, quando era piccola utilizzavo la crema per il bagno e la cremina per il cambio pannolino che ho usato fino ai due anni quando l'ha tolto...mai avuto problemi di rossore era magica, spazzava via tutto e poi è molto naturale. Qualita' al top!!

    ReplyDelete