Powered by Blogger.

Calendar Girl, il romanzo dell'estate

Sunday, June 12, 2016

6 comments :
Dopo il grande successo negli Stati Uniti arriva in Italia quello che si preannuncia come il fenomeno dell'estate: Calendar Girl, il nuovo libro di Audrey Carlan edito da Mondadori
Romantico, sexy, travolgente, il libro perfetto per farvi compagnia sotto l'ombrellone; il primo di quattro volumi che si susseguiranno nel 2016 e che ci faranno appassionare alle vicende della protagonista, Mia, una ragazza che conduce una vita normalissima fintanto che non si trova ad avere un disperato bisogno di soldi perché il padre rischia di essere ucciso. Ed è così che Mia decide di accettare un lavoro per dodici mesi, durante i quali dovrà accompagnare dodici uomini diversi, in cambio di un milione di dollari. Un anno da favola durante il quale Mia vivrà in dodici città diverse, frequenterà ambienti esclusivi e potrà indossare abiti e gioielli da sogno… Nessun obbligo di prestazioni sessuali e l'amore beh, quello non fa certo parte del piano ma si sa, a volte può arrivare all'improvviso… 

Avevo bisogno di soldi, tanti soldi. In ballo c'era la vita di mio padre. Io però non avevo un centesimo, per arrivare a fine mese facevo la cameriera. Non avevo un amore e, diciamolo, all'amore, quello con la a maiuscola, non ci credevo neanche più tanto. Le mie storie fino ad allora erano state solo fonti di guai e delusioni. Mi hanno offerto un lavoro. Recitare il ruolo della fidanzata di uomini di successo. In pratica per un mese dovevo fingere di essere la loro compagna davanti agli occhi di tutti e in cambio ognuno di loro sarebbe stato disposto a pagarmi centomila dollari. 12 mesi, 12 città, 12 uomini ricchi, famosi, inarrivabili, 12 ambienti esclusivi, 12 guardaroba diversi. Più di un milione di dollari. Il sesso, chiariamoci, non faceva parte degli accordi. Quello dipendeva e dipende sempre solo da me. L'amore neanche quello faceva parte del piano. Ma intanto quello non dipende da nessuno... Gennaio, Los Angeles, uno sceneggiatore con un corpo sexy quanto la sua mente. Febbraio, Seattle, un artista francese in cerca della sua musa. Marzo, Chicago, un ex pugile imprenditore dal cuore spaventato. Tutti uomini da sogno. Che poi sono persone. Intriganti, fragili, che hanno paure, segreti e verità nascoste. Loro hanno scelto me. Per un mese sono entrati nella mia vita. Tutti mi hanno lasciato qualcosa. E uno mi sta chiedendo di cambiare le regole del gioco... ma l'amore, tutti lo sanno, di regole non ne ha. Ho intrapreso questo viaggio perché era l'unico modo per salvare la vita di mio padre. Mi sono fidata, ho buttato il cuore oltre l'ostacolo. Ed è iniziata la favola. Il viaggio ha salvato la mia, di vita. Trust the journey, Mia ".
calendar girl mondadori


Buzzoole

6 comments :

  1. Ho sentito parlare di questo libro, sicuramente lo inserirò nelle mie letture estive.
    Grazie per la dritta Elisa, a presto, buona domenica.

    Angelica

    ReplyDelete
  2. Ottimo consiglio di lettura!

    ReplyDelete
  3. Beautiful shoes :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete
  4. Mai letto ed ero alla ricerca di un libro per l'estate. Grazie del consiglio!
    Un bacio,
    peonynanni.blogspot.it

    ReplyDelete
  5. I haven't read Calendar Girl, but I love those shoes :)

    ReplyDelete