Powered by Blogger.

Withlocals: il nuovo modo di viaggiare

Sunday, November 1, 2015

8 comments :
Viaggiare è sempre una esperienza meravigliosa. Scoprire nuove città, nuovi paesaggi, assaggiare cibi, conoscere nuove persone e nuove culture. 
E farlo in compagna di una persona del luogo è una esperienza ancora più emozionante, che può portarci a scoprire quello che non è scritto nelle guide... e a vivere esperienze non come dei semplici turisti ma come se fossimo veramente delle persone del luogo!
Questo è il concetto alla base di Withlocals, la piattaforma dove le persone possono offrire la propria esperienza e le proprie conoscenze ai viaggiatori. L'obiettivo? Connettere persone e culture diverse attraverso esperienze uniche. 
withlocals

Come funziona Withlocals 

Innanzitutto occorre decidere come vogliamo sfruttare la piattaforma Withlocals: come viaggiatori o come persone del luogo?  In entrambi casi, il primo passo è la registrazione. 
In qualità di "locals" potrete scegliere quale esperienza offrire ai viaggiatori: una serata di cucina, un tour delle vostre zone, oppure una giornata dedicata ad una attività in cui siete particolarmente esperti. 
Un modo per guadagnare dunque, ma anche per condividere la propria cultura e le proprie passioni. 
Il viaggiatore invece, una volta registrato, non dovrà far altro che ricercare la propria esperienza in base alla destinazione di viaggio, prenotarla... e attendere di vivere un'esperienza davvero irripetibile! 
Che ne pensate ad esempio di una tipica cena con una coppia di Kuala Lumpur? O di un workshop di sushi con un cuoco giapponese? O ancora, avete voglia di provare il brivido di dormire in una caverna? 
Senza andare così lontano, è possibile trovare delle esperienze interessanti anche in Italia come ad esempio una serata di cucina a Roma assieme a Rossella, che ci insegnerà a realizzare due primi piatti tipici della cucina della capitale (carbonara e bucatini alla matriciana) e due desserts (ciambella e tiramisù). Divertente no?
Preferite lo shopping alla cucina, come la sottoscritta? Eleonora, giornalista di moda per l'Espresso, Vogue e l'Officiel, offre una esperienza di personal shopping fra le più belle boutique di Roma. 

Allora siete pronti a scoprire questo nuovo modo di viaggiare? Per voi anche uno speciale sconto del 10% su tutte le offerte e esperienze, valido fino al 14 novembre (elisawithlocals10). 
esperienza withlocals roma

8 comments :

  1. approfitto dello sconto..ho proprio voglia di farmi un bel viaggetto..
    buona giornata

    ReplyDelete
  2. Non conoscevo questa piattaforma... mi hai aperto un mondo !
    baci
    Natalia
    NATALIA MORGILLO-MISSPATURNIE

    ReplyDelete
  3. Devo ammettere che non la conoscevo, mi sembra un'idea davvero interessante!

    ♡ Bee,
    www.veryberrybee.com

    ReplyDelete
  4. fantastica esperienza, un sito da segnare :)
    xoxo
    vale
    www.fashionneed09.com

    ReplyDelete
  5. http://www.heyprettything.com/
    nice picture

    ReplyDelete
  6. Sembra davvero una bella idea! Quando viaggio mi rimane spesso la voglia di scoprire di più di quel luogo, o vivere esperienze un po' fuori dalle solite cose consigliate nelle guide. E questa piattaforma sembra l'ideale :) Penso andrò a sbirciare subito!

    ReplyDelete