Powered by Blogger.

Ristoranti Firenze - Nel tempio della musica, Hard Rock Café Firenze

Saturday, April 1, 2023

1 comment :
Musica, intrattenimento, buon cibo, cocktail pazzeschi. Questi sono gli ingredienti che riassumono l'essenza di uno dei ristoranti più cool del centro di Firenze: Hard Rock Café Firenze.
Continuiamo dunque il nostro viaggio alla scoperta dei ristoranti Firenze parlando proprio di questo luogo iconico! 

Hard Rock Café Firenze - La location 

Fiore all'occhiello della catena Hard Rock, Hard Rock Café Firenze si trova all'angolo della centralissima Piazza della Repubblica, nei locali che un tempo ospitavano il famosissimo Cinema Gambrinus. L'ambiente è dunque molto ampio.
All'ingresso troviamo il Rock Shop, dove acquistare abbigliamento (chi non ha mai avuto una t-shirt o felpa dell'Hard Rock Café?) e souvenir. Si passa poi alla sala grande, dove troviamo il bar, i tavoli e il palco. Un ambiente ideale dove organizzare un compleanno o un evento speciale! 
Lo stile di arredo è ovviamente rock e alle pareti troverete tantissimi cimeli originali dei musicisti più famosi al mondo come Elvis Presley, Rihanna, Madonna e i Beatles. 
hard rock cafe firenze

Hard Rock Café Firenze - Cosa mangiare? 

Hard Rock Café Firenze è aperto dalla mattina a colazione fino alla sera a cena. Il menù principale è di ispirazione americana e troviamo una selezione di antipasti (ideali da condividere a inizio pasto), hamburger di ogni tipo (rigorosamente accompagnati da patatine) , insalate, piatti a base di carne o anche pesce (io ho mangiato un buonissimo salmone!). 
Il mio consiglio è quello di accompagnare ogni piatto con un buon cocktail e di lasciarvi anche un posticino per i dolci... buonissimi e serviti in porzioni abbondanti ideali da condividere. 
Il mio preferito? La torta alle mele servita con gelato alla vaniglia e salsa al caramello!
menu hard rock cafe firenzehard rock cafe firenze cosa mangiare
hard rock cafe firenze cocktail

Hard Rock Café Firenze - Eventi per grandi e piccini

Quello che distingue Hard Rock Café fra i ristoranti Firenze è sicuramente il fitto calendario eventi (che potrete controllare di volta in volta sul sito del locale). Musica dal vivo ma non solo, anche spettacoli per bambini come lo spettacolo di magia e illusionismo con Francesco Micheloni a cui assisteremo domani. 
Hard Rock Café è infatti un ristorante decisamente adatto ai bambini per i quali sono previste tante attenzioni:  un menù kids specifico, portate servite su carinissimi piatti a forma di chitarra elettrica, seggioloni a disposizione dei bebè e molto altro. 
Super consigliato quindi anche per le famiglie! 
ristoranti bambini firenze
Per maggiori informazioni vi lascio il loro sito : https://www.hardrockcafe.com/location/florence/

Voglia di sushi a Firenze? Leggi anche la mia recensione sul ristorante Via Vai!
E non dimenticare di seguirmi su Instagram!   


1 comment :

  1. How fantastic! I've been to a few Hard Rock Cafes over the years and it is always so much fun there. The food here looks wonderful!
    the creation of beauty is art.

    ReplyDelete