Powered by Blogger.

Integratori - Tre buoni motivi per iniziare ad assumerli

Saturday, April 22, 2023

No comments :
Gli integratori sono ormai da tempo parte della mia routine e di quella di molte persone. Se voi invece fate parte degli scettici o di colori che non li hanno mai utilizzati , ecco tre buoni motivi per iniziare ad assumerli!

Tre motivi per assumere integratori - Gli integratori hanno tantissime proprietà

Gli integratori sono dei veri e propri toccasana per la nostra salute e il nostro benessere! Come ben evidenziato da questo interessante articolo di Idealo infatti gli integratori possono essere assunti con svariate finalità e in particolare: 
- salute: gli integratori sono fondamentali per garantire un apporto sufficiente di tutte le sostanze all'organismo (che non possiamo assumere solo con l'alimentazione) , rafforzano il sistema immunitario e ci aiutano a prevenire e combattere tante patologie. 
- dieta: gli integratori possono essere di aiuto nelle diete. Esistono infatti integratori alimentari specifici per la perdita di peso che possono aiutare a compensare le carenze di vitamine e minerali, ridurre la sensazione di fame o stimolare il metabolismo.
- fitness: gli integratori sono fondamentali per la pratica sportiva e possono aiutare ogni atleta a raggiungere obiettivi e migliori performance. 

Tre motivi per assumere integratori - Gli integratori hanno prezzi accessibili

I prezzi degli integratori sono decisamente accessibili e alla portata di tutti. Sempre nell'articolo di Idealo citato, troviamo una interessante tabella che andamento della domanda e del prezzo degli integratori, e che ci mostra come in media il prezzo si aggiri intorno ai 17 euro. 
Molto diffuse sono inoltre le maxi confezioni che offrono grossi quantitativi di prodotto per trattamenti a lungo termine e che garantiscono un notevole risparmio di prezzo. 
Ma a proposito di prezzi occorre fare una piccola parentesi. Attenzione ai prezzi troppo bassi! Quello che apparentemente potrebbe sembrarvi un affare potrebbe in realtà rivelarsi una fregatura : integratori di bassa qualità, con una minima concentrazione di principi attivi e di conseguenza inefficaci. Insomma, bene cercare il risparmio ma, soprattutto quando si parla di salute, la qualità viene prima di tutto. 

Tre motivi per assumere integratori - Gli integratori sono facili da assumere

Oggi giorno esistono davvero tantissimi formati di integratori spesso pensati per renderne più facile l'assunzione.
Non solo le classiche capsule dunque ma anche soluzioni da sciogliere in acqua, con gusti super golosi (io ne ho provato uno alla vaniglia!) o ancora integratori trasformati in caramelle gommose, piacevoli quindi da masticare e da mangiare come se fossero piccoli snack. Queste "gummies" sono al momento le più popolari: hanno forme e nomi divertenti (sicuramente avrete visto ad esempio gli orsetti), colori accesi e gusti buonissimi, 
E ancora, pensate un pò, esistono anche integratori in versione spray!
In questo modo l'assunzione di integratori diventa più semplice anche per chi come me non ama ingerire le pastiglie o per i bambini.
E per chi invece non si ricorda di assumere quotidianamente gli integratori? Beh le soluzioni sono tante dal portapillole da portare sempre con sè, passando per la sveglia sul cellulare fino alle numerose app che ci possono aiutare ad organizzare il nostro trattamento con integratori e nel contempo magari anche darci dritte per uno stile di vita più sano. 
Un esempio è Medsafe, che nasce proprio come applicazione promemoria per farmaci e integratori. 

Ovviamente assumere integratori ha tanti vantaggi ma non è assolutamente obbligatorio! In primis, ricordatevi sempre di consultarvi con il vostro medico o farmacista prima di farlo. Inoltre esistono anche alternative naturali in primis una corretta e bilanciata alimentazione e tanto sano sport! 

integratori motivi per assumerli



No comments :

Post a Comment