Powered by Blogger.

Sushi Firenze - La mia esperienza al Ristorante Via Vai

Sunday, February 19, 2023

1 comment :
Hai voglia di mangiare sushi a Firenze? Beh allora sappi che uno dei migliori in assoluto puoi mangiarlo non in un ristorante giapponese ma in un ristorante italiano: il Ristorante Via Vai.
ristorante via vai
Si tratta di un ristorante storico (io ci andavo sempre quando ero una ragazzina!) situato nel cuore del quartiere di San Frediano, proprio davanti alla Porta.
L'ambiente è curato ed elegante e si sviluppa su due piani; è degno di nota anche il bagno , decisamente instagrammabile (e infatti sui social imperversa come protagonista). Famosissimo è poi il Social Table del Via Vai: un tavolo gigante che può ospitare 30 persone e che nasce con l'idea di far sedere assieme anche chi non si conosce, favorendo la socialità e la convivialità.
Passando al menù, Via Vai parla delle proprie proposte come "le vie del gusto", ossia un incontro di diverse cucine e culture, per far vivere al cliente un'esperienza fusion davvero unica. 
Troviamo infatti ricette dalla tradizione Toscana, primi e secondi di carne e non, proposte classiche di pesce e infine una vastissima proposta di sushi con contaminazioni brasiliane. Alcuni piatti che vi consiglio sono: i “Dynamite Shrimps” (Gamberi in tempura con maionese piccante) , i Tacos di mare (Tacos di mais con misto pesce salsa di guacamole, maionese, coriandolo e cavolo verza) e il Sake tataki (Filetto di salmone in crosta di sesamo servito con le sue salse). In generale i piatti sono tutti buonissimi e anche molto scenografici. Da provare anche i dolci.

Il personale è un'altra nota positiva del locale; camerieri giovani ma esperti in grado di consigliarti e coccolarti al meglio. 

I prezzi non sono bassi, ma in linea con qualità e ambiente. 
Ve lo consiglio per una cena con gli amici ma anche per una serata romantica a due! 

Per maggiori informazioni vi lascio il loro sito : https://viavaifirenze.com/.
mangiare sushi firenze
menù ristorante via vai
sushi via vai
ristoranti firenze

Voglia di pranzo in centro a Firenze? Leggi anche la mia recensione su Foody Farm qua!
E non dimenticare di seguirmi su Instagram!   


1 comment :