Powered by Blogger.

Allestire una nursery perfetta - La poltrona da allattamento

Monday, July 4, 2022

1 comment :
Il sogno di ogni neomamma? Riuscire ad allestire una nursery perfetta, un nido accogliente per il proprio cucciolo, funzionale ai suoi bisogni e perché no anche bello da vedere!
In una nursery perfetta non possono mancare: 
- lettino o culla , per dormire; 
- una cassettiera, che può essere usata sia per contenere i vestitini che come fasciatoio
- un armadio, dove riporre abbigliamento ma anche varie ed eventuali; 
- contenitori per i giochi
- una poltrona, dove sedersi per allattare o mentre si addormenta il bambino. 

Io la chiamo "poltrona da allattamento" ma ovviamente non è una poltrona che nasce esclusivamente a questo scopo. Semplicemente si tratta di una seduta su cui la mamma potrà riposare o semplicemente "sprofondare" mentre allatta il bambino. Che si tratti di biberon o di allattamento al seno dunque, l'obiettivo è quello di offrire riposo e comfort alla neomamma, sicuramente stanca e provata dal nuovo arrivo. Il requisito di una perfetta poltrona per nursery è dunque uno solo : la comodità
allestire una nursery perfetta

Poltrona da allattamento - La mia scelta firmata Collezioni Venturi

Per la camera di Anastasia sono stata molto tempo alla ricerca di una poltrona finché non mi sono imbattuta sul web in una azienda Toscana (precisamente di Quarrata) di cui mi sono innamorata: Collezioni Venturi
Collezioni Venturi è una azienda specializzata nella produzione e vendita di divani e poltrone dal 1980 che conta dunque una esperienza di oltre 40 anni nel settore e realizza in maniera completamente artigianale divani, divani letto, poltrone, letti imbottiti ... con un vastissimo catalogo che comprende modelli più classici e altri più moderni. I prodotti sono completamente personalizzabili e dunque è possibile realizzare la propria poltrona su misura andando a definire anche il più piccolo dettaglio (partendo dalle varietà di tessuti, pelli, alcantara, microfibra, passando per le rifiniture etc.) 

Io ho proprio realizzato una poltrona su misura scegliendo un color tortora con rifiniture panna, optando per un modello completamente sfoderabile (con dei bimbi in casa è importante poter lavare anche i rivestimenti delle poltrone) e con un tessuto lavato (che quindi può poi essere lavato in lavatrice e non solo a secco). 
Vorrei tanto farvi sentire quanto è comoda! Mentre la bellezza è evidente e si vede già anche dalle foto! 
Ancora una volta ho avuto la conferma che scegliere di affidarsi agli artigiani locali è la scelta più azzeccata; la qualità si paga sì, ma ne vale sempre la pena! 
Se passate in Toscana e capitate dalle parti di Quarrata vi invito dunque a fare un salto per toccare con mano la qualità dei prodotti di questa azienda:  le porte del laboratorio di Collezioni Venturi sono sempre aperte.
In alternativa ecco i riferimenti social su cui cliccare: 
poltrona da allattamento
poltrona su misura
collezioni venturi




1 comment :