Powered by Blogger.

La rivincita dei colori neutri

Thursday, April 1, 2021

2 comments :
In questa primavera stiamo assistendo ad una vera e propria esplosione dei colori pastello. Ma, se da un lato lilla, azzurro baby, giallo pallido e rosa cipria stanno invadendo i nostri armadi, dall'altro ci sono alcune tonalità che in realtà non li hanno mai abbandonati, perché sempre in tendenza!
Sto parlando dei colori neutri, dei colori a volte " non colori", sempre chic e sofisticati, super facili da abbinare e intramontabili. 
Il sabbia, equilibrio perfetto, una nuances sofisticata e romantica, ideale anche per gli accessori. Il nude che ricorda il colore della pelle. Il beige, elegante e disinvolto ed eterno punto di riferimento per i grandi marchi della moda. Il bianco, puro e splendente o a volte più "sporco" tendente all'avorio. Il marrone che ci ricorda golosità come il caramello o il cioccolato. 
Tutte le tonalità della terra, più o meno calde, più o meno intense.
Io li adoro perché ti fanno sentire cool senza sforzo e perché si prestano anche ad essere mixati fra loro! Insomma sono dei veri essentials! 
E ultimamente ho fatto proprio incetta di capi neutrals sul mio sito di shopping online preferito: Femmeluxe. Curiose di scoprirli insieme? 

I miei look Femmeluxe con colori neutri 

Questo è stato senza dubbio l'anno dei look comodi e ve lo confesso, ho fatto incetta di pantaloni in felpa ( i cosiddetti cuffed joggers) che indosso praticamente in ogni occasione e sia per stare in casa che per andare a lavoro. La loro vestibilità over è veramente impareggiabile! 
Li trovo cool in ogni colore però effettivamente quando si opta per i colori neutri è decisamente molto più facile abbinarli! Possiamo infatti sia mantenere il look sulla stessa palette, semplicemente giocando sulle gradazioni e le tonalità, oppure osare e quindi abbinare ai pantaloni neutri dei colori accesi e a contrasto. 
Insomma le possibilità sono davvero infinite! 
Io ho scelto una tonalità tra il beige e il rosa pesca e una più scura, fra il verde militare e il marrone. E vedrete come mi staranno bene quando sarò anche più abbronzata!
Fra l'altro vi do una dritta fashion: io li indosso con le sneakers ma sono super fighi anche portati con i tacchi alti. Provare per credere! 
cuffed joggers
pantaloni tuta
Fra i miei acquisti frequenti anche i loungewear sets, alternativa più ricercata alla tuta ma sempre tremendamente comodi! Il mio ultimo acquisto è stato questo completo in maglia bianco (White Cable Knit Oversized Wide Leg Drawstring Loungewear Set) che penso di non togliermi più di dosso! 
Il maglione è a maniche lunghe, corto ma oversized. Il pantalone è a vita alta, con coulisse per regolarlo e ha una bellissima scampanatura che lo rende davvero all'ultimo grido. 
E ovviamente si tratta di capi molto versatili che possono sì essere indossati assieme con un set ma anche separatamente. Il maglione è un vero e proprio passepartout, da abbinare con i jeans o anche con i pantaloni della tuta (come avete visto nelle foto precedenti). E i pantaloni sono perfetti ad esempio anche con una t-shirt colorata o una camicia in denim. 
Insomma, acquistato questo set farete un vero investimento perché otterrete due capi al prezzo di uno! 
loungewer set
E infine ultimo acquisto, un capo che spero presto di indossare in qualche serata fuori con le amiche. Un top a corpetto e maniche a sbuffo (White Puff Long Sleeve Zip Up Top), semplice ma allo stesso tempo molto particolare! Si tratta di un capo molto femminile con una profonda scollatura a cuore, coppe che sostengono e migliorano il décolleté e chiusura a zip sul davanti. Le maniche sono lunghe e voluminose (le cosiddette puff sleeves), proprio come vuole la tendenza del momento! Io lo vedo benissimo indossato anche semplicemente con un paio di jeans, magari un pò largoni e strappati per bilanciare il "candore" di questo top. 
Disponibile anche in azzurro, in lilla e in due deliziose tonalità di rosa. 
Se inoltre siete amanti di questo genere di top a bustino, su Femmeluxe potrete trovare tantissime tipologie di corset tops, disponibili in diversi materiali (ad esempio anche in finta pelle per un tocco davvero rock) e in tantissimi colori, comprese versioni cropped e senza maniche perfette per l'estate. 
corset tops
top a corpetto
Allora, quale di questi capi dai colori neutri vi è piaciuto di più? 

2 comments :

  1. Your outfit is gorgeous...I love this outfit, and great blog! :)
    Thanks for sharing this post!!

    ReplyDelete