Powered by Blogger.

Arredare con i quadri, senza appenderli!

Tuesday, June 16, 2020

2 comments :
Quando acquistiamo un quadro per arredare la nostra casa diamo solitamente per scontato di doverlo appendere ad un muro. Ma attenzione! Cari imbranati che come me non riuscite a mettere nemmeno un chiodo, preparatevi a tirare un sospiro di sollievo. La nuova tendenza è infatti quella di non appendere i quadri, bensì di poggiarli su mobili, mensole o addirittura sul pavimento.
Ovviamente, così come quando posizioniamo i quadri sui muri anche in questo caso tutto andrà studiato nel dettaglio, magari anche andando a creare composizioni o sovrapposizioni, con altri quadri o oggetti della casa. I quadri di dimensioni più grandi sono perfetti per il pavimento mentre  per quelli di dimensioni piccole potrete sfruttare mobili, mensole e librerie. 
Il trucco è comunque quello di provare a guardare con occhi nuovi gli angoli e le superfici di casa : in questo modo ci renderemo conto di essere davvero circondati da tantissimi potenziali piani adatti a supportare i nostri ricordi!

Il principale vantaggio di questo trend di non appendere i quadri è quello di poter continuamente modificare il nostro arredo, cambiando la posizione dei quadri senza che i muri subiscano danni. In questo modo potremo divertirci e soddisfare in maniera semplice ed economica la nostra voglia di una ventata di novità!
Addirittura, se siete particolarmente amanti del cambiamento, il mio consiglio è quello di acquistare una cornice e più poster, che potete trovare a prezzi davvero super su Bimago.it, così da poter variare anche il soggetto e avere ogni volta un diverso effetto decor! 

Come ho posizionato il mio poster Bimago 

Recentemente ho acquistato un bellissimo poster con stampa astratta su Bimago. Seguendo proprio questa tendenza dell'arredare con i quadri senza appenderli, ho scelto semplicemente di appoggiarlo su un piccolo mobile che ho nel corridoio, accanto ad un bouquet di rose. Il risultato è davvero super chic non trovate? E se questa configurazione un giorno mi venisse a noia, mi basterà spostarlo, ad esempio sul como' in camera da letto o perchè no, in salotto appoggiato ad un piccolo tavolino. 
E voi cosa ne pensate di questo nuovo trend di arredo?
poster bimago
non appendere i quadri

2 comments :