Powered by Blogger.

Tendenza tuta : tre modelli di tuta per l'estate

Saturday, June 13, 2020

2 comments :
La tuta (o jumpsuit detta all'inglese) è un capo evergreen che resiste al passare delle tendenze e si riconferma stagione dopo stagione. Il suo segreto? L'essere "effortless" : basta indossarla e l'outfit è pronto semplicemente aggiungendo qualche accessorio. 
E in tema di tute oggi per  voi tre proposte direttamente dal mio shop online preferito, Femmeluxefinery. Scopriamole insieme! 


La tuta nera 

Un classico da avere assolutamente nell'armadio è la tuta nera. Un capo versatile ed elegante che come il "cugino" little black dress può essere indossato in diverse occasioni ed essere reinterpretato in maniera più o meno elegante anche semplicemente grazie all'abbinamento di accessori diversi.
Questo modello di tuta Femmeluxe è realizzato in un morbidissimo tessuto stretch che la rende allo stesso tempo comodissima e molto femminile (avete presente quei tessuti che letteralmente accarezzano le forme senza costringerle?). Lo scollo è profondo e lascia le spalle scoperte, con un sapiente incrocio sul davanti che riesce anche ad esaltare il decoltè. La cintura segna delicatamente il punto vita mentre il pantalone è leggermente ampio.
tuta nera
black jumpsuit

La tuta in raso 

Un altro materiale che ben si presta alla realizzazione delle tute è il raso. Le tute in raso sono elegantissime e perfette ad esempio anche per una cerimonia. Al di là del nero, con questo tessuto è bello giocare anche con i colori accesi ed è per questo che oggi vi propongo una tuta rosa acceso super estiva. Questo modello si caratterizza per uno scollo davvero profondo e sexy, pantalone dal taglio ampio e da una cintura in vita da legare come più ci piace (io ad esempio ho scelto di creare un fiocco sul retro così da evidenziare ancora di più la schiena scoperta). 
Unico avvertimento: attenzione alle pieghe, il raso è un tessuto che dovrete stirare sempre prima di indossarlo.
tuta raso
satin jumpsuit
femmeluxefinery

La tuta di paillettes

E ovviamente accanto alle tute dal pantalone lungo, non possiamo non ricordare le tutine (in inglese playsuits), corte appunto e più sbarazzine. Il modello che vi propongo oggi è realizzato interamente con scintillanti paillettes argento ha pantaloncini cortissimi (per mettere bene in evidenza le gambe abbronzate!)e maniche lunghe a palloncino (ideali per chi come me tende ad avere freddo nella parte superiore del corpo, anche in estate). Perfetto per una serata in cui volete essere sotto i riflettori! 
tutina paillettes
sequin playsuits







2 comments :