Powered by Blogger.

Dermopigmentazione Firenze - Elena Gremoli trucco permanente

Sunday, June 14, 2020

1 comment :
Le sopracciglia sono la parte caratterizzante di uno sguardo. Avere sopracciglia ben curate e definite, può aiutarci a rendere il nostro viso più armonioso, a mettere in luce i nostri occhi o altri punti di forza del viso... insomma a farci sentire più belle! 
Purtroppo spesso l'arcata sopraccigliare si può rovinare e si vengono a creare buchi o zone più rade, a causa ad esempio dell'uso delle pinzette o anche più semplicemente a causa del passare del tempo.
Ed è proprio in questi casi che si può ricorrere alla dermopigmentazione

Cosa è la dermopigmentazione? 
La dermopigmentazione, è una tecnica di colorazione cutanea semipermanente che può essere usata per definire o riempire le sopracciglia.
Questo metodo può essere utile in particolare per: 
- chi ha difficoltà ad applicare il trucco o addirittura allergie al make up tradizionale; 
- chi ha perso le sopracciglia a causa di chemioterapia, incidenti, ustioni o interventi di chirurgia estetica; 
- chi fa tanto sport; 
- chi come me si è semplicemente stufata di dover applicare la matita sopracciglia ogni giorno! 
La durata del trucco permanente è di circa un anno/ anno e mezzo (periodo che varia da soggetto a soggetto anche in base al tipo di pelle, alla cura delle sopracciglia che si esegue, a eventuali farmaci assunti etc.). 

Dermopigmentazione o microblading?
Si tratta di tecniche simili ma che presentano anche molte differenze. Il microblading infatti utilizza, come suggerisce il nome, delle micro lame che effettuano tantissimi piccoli tagli sulla pelle ed è quindi un trattamento più invasivo rispetto al tatuaggio nonchè molto più doloroso. 

Dermopigmentazione Firenze - Elena Gremoli trucco permanente 

Nel campo della dermopigmentazione a Firenze il mio consiglio è quello di affidarvi ad una vera esperta di trucco permanente: Elena Gremoli.
Anche se giovanissima Elena è ormai da anni attiva in questo campo e non smette mai di studiare e aggiornarsi frequentando corsi di specializzazione e seminari.
Parlando con lei ho davvero capito quanta passione mette nel suo lavoro e quanto per lei la soddisfazione dell cliente sia sempre al primo posto! Nella prima fase della seduta, quella del disegno delle sopracciglia, ha infatti cercato di capire al meglio le mie richieste e poi studiato il mio volto per rispettarne forme e simmetrie, con una minuzia davvero certosina per non lasciare niente al caso.
La seconda fase è stata quella della pigmentazione vera e propria e devo dirvi che Elena ha una mano davvero magica... lo confesso, mi sono quasi addormentata! Quindi no, la dermopigmentazione non è dolorosa!
Per creare nella maniera più verosimile forma e colore del sopracciglio originario abbiamo optato per una tecnica iperrealistica che prevede sia una ricostruzione pelo pelo che una successiva sfumatura per aggiungere definizione. Il risultato come potete vedere è molto naturale ma allo stesso tempo definito.
Adesso non mi rimane che curare le mie nuove sopracciglia per un paio di settimane (evitando il sole e mantenendole idratate) per preservarne al meglio il colore e ... bye bye matita! 


Per maggiori informazioni o per prenotare il vostro appuntamento potete contattare Elena sulla sua pagina Instagram , pagina Facebook o direttamente al numero 0557191101. 
Dermopigmentazione Firenze
Elena Gremoli trucco permanente





1 comment :