Powered by Blogger.

12 cose che puoi fare per essere la donna dalla pelle perfetta

Monday, June 1, 2020

1 comment :
Tutti quanti conoscono almeno una donna che sembra avere la pelle perfetta. Ogni volta che vedi il suo viso luminoso, pensi, sul serio, come ci riesce? Che tipo di trattamenti magici si fa fare? Quali creme costose usa? Ecco come stanno le cose: il suo segreto ̬ semplice Рlei ha la pelle perfetta perch̩ ha indovinato qual ̬ la routine quotidiana migliore. Un altro segreto?

1. Usa il detergente giusto per il tuo tipo di pelle.
Una pelle oleosa o incline alla acne, un gel salicilico o un lavaggio con perossido di benzoile funziona meglio. Per una pelle matura secca, usa un detergente glicolico idratante o lattiginoso. Per pelle con macchie marroni o melasma, usa un lavaggio che illumina, come un detergente con alfaidrossiacidi. Scopri qual è il tipo della tua pelle e utilizza l’opzione migliore per te.

2. Bevi i liquidi giusti.
Anche se hai la tentazione di prendere un caffè appena ti svegli, scegliere le bevande giuste può essere davvero un punto di svolta. Bevi un bicchierino di clorofilla ogni mattina per illuminare, ossigenare e idratare la pelle. Bere clorofilla inoltre aiuta a sgonfiare stimolando il sistema linfatico, ottima cosa anche per la cellulite.

Se non ti fa impazzire l’idea di mandare giù un bicchiere di questa roba, si possono trovare degli integratori di clorofilla in molte farmacie e alimentari. È consigliabile bere succhi verdi con molta verdura. Questo trasformerà la tua pelle in pochi giorni – e aiuta ad ossigenare la pelle e stimolare il drenaggio linfatico, quindi sgonfia anche.

3. Mantenere una dieta sana.
La tua pelle possiede una barriera naturale per trattenere l’umidità, e essenziale per questo è l’acido grasso omega 3. I semi di lino nell’insalata o anche delle noci possono dare una scarica istantanea alla tua assunzione di omega 3, incrementando quindi l’abilità della tua pelle di trattenere l’umidità. 

4. Idratare tutti i giorni e tutte le sere.
I momenti migliori per idratare sono non appena uscita dalla doccia e appena prima di andare a dormire. Evita le lozioni con fragranze pesanti, e assicurati di trovare un idratante abbastanza delicato da usare tutti i giorni con zero abitazione.

5. Applicare la crema solare 365 giorni all’anno — con la pioggia o con il sole.
Molte persone sentono di aver bisogno di proteggersi durante le giornate piene di sole o quando vanno in spiaggia, ma la verità è che dobbiamo proteggere la nostra pelle anche quando guidiamo l’auto, voliamo in aeroplano o facciamo le commissioni. È l’esposizione agli UV quotidiana che contribuisce ai segni visibili dell’invecchiamento. Qual è il tipo di lozione solare migliore? Scegli una lozione solare ad ampio spettro con un SPF di 30 o maggiore — ricorda che deve essere applicato ogni 2 ore.

6. Rimanere idratati — in ogni modo possibile.
Ogni esperto dermatologo sottolinea l’importanza dell’idratazione. Una mancanza d’acqua significa meno radiosità e più cedevolezza. Scegli dei prodotti (detergenti, idratanti e antinvecchiamento) possiedono delle formule idratanti. E, naturalmente, assumi circa otto bicchieri d’acqua al giorno.

7. Evita l’esposizione diretta al calore.
Non fare attenzione solo al sole — anche avvicinarsi troppo a termosifoni e caminetti può seminare il caos sulla tua pelle. Causa infiammazioni e decremento del collagene. La raccomandazione è di stare almeno a 1 m di distanza. Quindi la prossima volta che arrostisci le castagne o i marshmallows su una fiamma aperto, fai un passo indietro.

8. Esfoliare un paio di volte a settimana.
Perdiamo 50 milioni di cellule epiteliali al giorno, e senza una spintarella, potrebbero starsene lì e dare un aspetto cupo alla pelle. Per combattere questo fenomeno, dovessi scegliere un prodotto dal pH neutro in modo che non secchi mentre esfolia. E non fermarti al viso — anche la pelle del tuo corpo ha bisogno di un esfoliante.

9. Dormire bene.
Non si tratta solo di fare esattamente otto ore di sonno ogni notte. La qualità di quel sonno è ancora più importante. Quindi un sonno profondo e pacifico ti farà sentire ben riposata e senza occhiaie. Metti della musica soft prima di dormire, non passare troppo tempo davanti allo schermo del cellulare. Prova a usare un paio di gocce di olio di lavanda sul cuscino, incorporare dell’olio cbd, specialmente quello di Cibdol che fornisce la forma di cbd più pura sul mercato, con la cena poiché può essere un ulteriore beneficio per rilassarti e dormire più facilmente (visita il loro negozio di cbd). La pelle inoltre trai beneficio dall’uso regolare di federe in seta pulita. Il materiale scivola facilmente e impedisce rughe e pieghe. Inoltre è più delicato sui capelli — aiuta a evitare nodi e rotture. Capelli migliori e pelle migliore mentre dormi? Sì, grazie.

10. Pulire regolarmente i pennelli per il trucco.
Per combattere l’infezione e i pori ostruiti dovresti lavare i pennelli del correttore e del fondotinta una volta a settimana. Per i pennelli chiusi attorno agli occhi, si raccomanda di farlo due volte al mese, e per qualsiasi altro pennello, va bene una volta al mese.

Ecco come fare: metti una goccia di shampoo delicato sul palmo della mano. Inumidisci le setole con acqua tiepida. Poi, massaggia le setole nel palmo per distribuire lo shampoo sul pennello. Evita di far bagnare la parte metallica del pennello o la base dei peli del pennello perché la colla potrebbe ammorbidirsi e le setole potrebbero cadere. Risciacqua lo shampoo e strizza l’acqua in eccesso con un asciugamano. Appoggia i pennelli sul lato con le setole che sporgono fuori dal bordo del piano ad asciugare.

11. Sapere che la protezione non si ferma alla lozione solare.
Stiamo parlando il trucco con SPF, occhiali da sole e cappelli a tesa larga. Prevenire il danno del sole è un milione di volte meglio per la tua pelle piuttosto che trattarlo dopo il danno.

12. La routine per la cura della pelle deve essere facile da seguire.
I prodotti di moda e gli ingredienti altisonanti sono divertenti da provare, e talvolta funzionano bene, ma di solito spariscono dagli scaffali non appena ci arrivano. Trova un detergente e idratante che sei sicura possa funzionare per te, e tieni questi prodotti al centro della tua routine.
pelle perfetta

1 comment :