Powered by Blogger.

L'importanza della protezione solare per i bambini

Tuesday, May 26, 2020

1 comment :
Proteggersi dal sole è importante per tutti. Ma lo è ancora di più per i bambini, la cui pelle è molto più sensibile e delicata rispetto a quella degli adulti. 

Per questo stesso motivo è fondamentale anche scegliere solo prodotti che abbiano caratteristiche di particolare delicatezza e purezza, altrimenti rischieremmo di creare problemi alla pelle anziché prevenirli! Il mio consiglio è dunque quello di scegliere solo creme solari naturali e bio con filtri fisici e naturali, come quelle disponibili su BioVeganShop. Mentre infatti i filtri chimici assorbono le radiazioni, i filtri naturali riflettono i raggi solari e quindi proteggono e difendono in maniera migliore la pelle. 

Per i bimbi è inoltre importante: 
- Scegliere prodotti con protezione molto alta e un fattore SPF di 50+; 
- Prediligere il formato spray, di più facile applicazione rispetto alle creme. Noi mamme sappiamo bene quanto sia difficile tenere fermi i bambini, soprattutto in spiaggia! 


Per Flaminia due sono i prodotti che utilizzo sempre: 

Spray solare bimbi "Sensitive" - SPF 50+ di Eco Cosmetics, formulato con Melograno e olio di Oliva (che nutrono intensamente la pelle lasciandola morbidissima!). 
Di questo prodotto mi sono innamorata da subito della texture innovativa che dopo l'applicazione non lascia traccia sul corpo; inoltre il pratico formato in spray consente di distribuire la crema in modo uniforme ma rapido. 
Inoltre si tratta di uno prodotto resistente all'acqua, quindi protegge perfettamente i bambini anche durante il bagno.

Ey! Spray solare bimbi "Sensitive" - SPF 50+, formulato con olio di Enotera, Jojoba e Oliva. Anche questo prodotto ha una texture ottima, fluida e leggera, che permette di spalmarlo e farlo penetrare con facilità senza lasciare tracce bianche su viso e corpo. Ha inoltre una profumazione gradevole. 

Entrambi questi prodotti sono inoltre 100% biodegradabili e non nocivi per gli organismi acquatici, perché, ricordiamocelo sempre, è importante pensare non solo a se stessi ma anche all'ambiente!
proteggersi dal sole
creme solari naturali bio
protezione solare bambini


1 comment :

  1. This is such an important topic to discuss. It is so important for people of all ages (especially little ones) to stay sun safe.
    the creation of beauty is art.

    ReplyDelete