Powered by Blogger.

Come realizzare una mise en place in stile Capri

Thursday, March 26, 2020

1 comment :
Anche se in questo particolare momento storico non è possibile, per il bene di tutti, fare pranzi o cene fra amici, io non ho perso comunque la voglia di curare la tavola e di creare delle perfette mise en place. Mangiare è uno dei piaceri della vita e farlo in una tavola ben allestita da ancora più soddisfazione! 

Oggi ho deciso di realizzare per voi una mise en place ispirata ad uno dei gioielli del Sud d'Italia, l'Isola di Capri, una meta turistica che tutti ricordiamo per il cielo azzurro, il profumo del limoncello, e le maioliche che decorano molti angoli dell'isola. 
E per una perfetta mise en place in stile Capri ho scelto i prodotti Easy Life, perfetti per far rivivere le emozioni di quel luogo anche a chilometri di distanza. 

Easy Life è una azienda da anni specializzata nel settore casalingo e degli articoli da regalo, in grado di offrire anche online una grandissima varietà di articoli decorati in porcellana, melammina, vetro e tanti altri materiali adatti per l’uso quotidiano in cucina o in tavola.
Tutti i prodotti Easy Life sono realizzati esclusivamente da abili artigiani che lavorano e decorano con attenzione ogni singolo pezzo. Mission dell'azienda è infatti quella di rendere le nostre case più belle, aggiungendo un tocco di creatività agli ambienti e portando così ai propri clienti felicità e gioia. 

E la collezione Capri è un esempio calzante, perché colora la tavola con l'allegria tipica del Sud. I colori predominanti sono il giallo e l'azzurro, i decori quelli delle maioliche e dei limoni. 
Ho abbinato il tutto ad una tovaglia neutra, così da esaltare ancora più questo trionfo di gioia e colore delle ceramiche e aggiunto anche un piccolo centrotavola scomposto, con dei limoni e dei fiori bianchi. Un insieme semplice ma di effetto, perfetto per le cene primaverili ed estive. 

Speriamo di poter replicare presto questa mise en place con le persone più care!
E nel frattempo, nella sicurezza di casa, fatevi tutti un giretto sullo shop online EasyLife
mise en place in stile Capri

piatti maiolica
prodotti casa easy life
ciotole limoni
apparecchiatura stile capri


1 comment :