Powered by Blogger.

Atlas Weavers e la magia dei tappeti berberi

Friday, March 27, 2020

1 comment :
Sapete che sono appassionata di interior design e fra i vari complementi d'arredo che possono aiutarci a rendere unica e speciale la nostra casa i miei preferiti sono senza dubbio i tappeti
Nel mondo vi sono diverse zone specializzate nella produzione di tappeti e fra queste troviamo il Nord Africa ed in particolare il Marocco, dove nascono i tappeti berberi, realizzati rigorosamente a mano secondo tecniche di tradizione millenaria. 
Ed è proprio dalla voglia di condividere questa arte e il suo profondo significato, nonché contribuire a preservare l'eredità berbera e le antiche abilità di tessitura delle tribù indigene marocchine che nasce Atlas Weavers.

Atlas Weavers non è solo uno shop online di tappeti, bensì un progetto di commercio equo e solidale.  L'obiettivo è quello di creare posti di lavoro, reinvestire nella comunità locale e sostenere lo sviluppo dell'artigianato nella zona montuosa dell'Atlante. E ancora quello di ridurre la povertà e l'analfabetismo, offrendo ai bambini dei tessitori la possibilità di imparare a leggere e scrivere. 

Acquistando un tappeto Atlas Weavers contribuirete dunque a tutto questo, oltre che a mettere nella vostra casa una preziosa opera d'arte realizzata interamente a mano. La tessitura berbera narra infatti storie di vita ed esperienze personali in forma astratta ed è ricca di simbolismo: ogni tappeto ha uno spirito si estende oltre i suoi confini fisici. Come avere un quadro sul vostro pavimento. 

Nello shop online Atlas Weavers troverete tappeti in vari design e dimensioni, tutti realizzati in tessuti belli e duraturi o addirittura potrete effettuare il vostro ordine personalizzato (scegliendo disegno e formato). Il tutto a prezzi competitivi e onesti. 
Dal classico bianco e nero, alle versioni più colorate: sicuramente troverete il tappeto che fa per voi e per la vostra casa, sicuri di aver scelto la qualità e di aver contribuito anche ad un progetto solidale. 
atlas weavers
tappeti artigianali
tappeti berberi
tappeti online



1 comment :