Powered by Blogger.

Come curare i capelli secchi

Wednesday, December 4, 2019

1 comment :
Recentemente abbiamo parlato del problema dei capelli grassi, di quanto sia diffuso e di come risolverlo. Tuttavia molto spesso accade anche il contrario, ossia l'attività secretiva delle ghiandole sebacee presenti nel cuoio capelluto si riduce ed i capelli appaiono aridi e opachi, si indeboliscono e si spezzano. Si parla in questo casso di capelli secchi
Questa problematica può verificarsi naturalmente ma essere causata (o peggiorata) anche da fattori esterni come lavaggi eccessivi, utilizzo di shampoo aggressivi, agenti atmosferici, uso eccessivo di tinte o piastre. 
Scopriamo dunque insieme come curare i capelli secchi!
curare i capelli secchi

Come curare i capelli secchi - La scelta dei prodotti giusti 

Per risolvere il problema dei capelli secchi è innanzitutto fondamentale scegliere i prodotti giusti. 
Su BioVeganShop, ad esempio, potrete trovare una vasta gamma di shampoo naturali e biologici pensati proprio per idratare a fondo la chioma e farla tornare in perfetta forma. 
Un prodotto che vi consiglio è ad esempio lo Shampoo Crema Capelli Secchi Florame, arricchito con oli essenziali biologici di Arancia dolce, Palmarosa, Ylang Ylang e Olio di Cocco. Una formula che aiuta a migliorare l'idratazione della fibra capillare e ad ottenere capelli morbidi e setosi.
shampoo capelli secchi
Sempre pensato per i capelli secchi o molto secchi è lo Shampoo nutritivo Karité e ceramidi di Argan So'Bio étic, formulato con olio di Ricino, olio di Karité e ceramidi di Argan e in grado di nutrire i capelli, facendo tornare la chioma ad essere soffice, sublime e brillante.  Risultati garantiti dopo solo dieci lavaggi! 
shampoo biologico
Per chi invece non vuole rinunciare a lavaggi frequenti è ideale lo Shampoo capelli secchi Centifolia, caratterizzato da una base lavante ultra-delicata. La sua formula senza solfati e arricchita con burro di Albicocca, olio di Jojoba, succo d'Aloe vera e burro di Karitè lava i capelli secchi con delicatezza nutrendoli e regalandogli brillantezza e leggerezza.
bioveganshop

Come curare i capelli secchi - Altri consigli 

Infine, oltre alla scelta del prodotto giusto, è opportuno anche seguire qualche altro piccolo consiglio per risolvere il problema dei capelli secchi: 
- non utilizzare grosse quantità di shampoo, per i capelli secchi bastano piccole quantità;
- non effettuare lavaggi troppo frequenti; 
- riducete l'uso di piastre e ferri, piuttosto ricorrete ai vecchi rimedi, come ai classici bigodini! 
- se fate nuoto in piscina, non dimenticate mai la cuffia, il cloro danneggia ancora di più i capelli secchi; 
- aggiungete nella vostra dieta alimenti ricchi di acidi grassi essenziali come salmone, merluzzo, sardine e frutta secca. 

1 comment :

  1. Oh thank you! I didn't know that too much product could also cause issues for dry hair. Thank you so much for this informative post!
    the-creationofbeauty.blogspot.com

    ReplyDelete