Powered by Blogger.

Bagnetto bambini - Quali prodotti scegliere

Wednesday, December 18, 2019

1 comment :
Il bagnetto Ã¨ un momento molto importante nella vita dei bambini: non solo contribuisce alla loro igiene quotidiana ma favorisce anche lo sviluppo dal punto di vista sensoriale, fisiologico, cognitivo ed emotivo. E poiché la pelle dei bambini è molto delicata e soggetta ad arrossamenti ed infiammazioni, è fondamentale scegliere i prodotti giusti, ed in particolare modo orientarsi solo su prodotti naturali e bio per bambini. Solo in questo modo saremo sicuri di non metterli a contatto con sostanze potenzialmente nocive e rispettare il loro organismo (oltre che l'ambiente!). 
Per Flaminia io acquisto tutti i miei prodotti su BioVeganShop, dove esiste una sezione interamente dedicata al mondo baby con tantissimi prodotti naturali e bio per la detergenza di corpo e capelli di bambini e neonati. Un sito in cui ripongo la massima fiducia perché ogni prodotto è selezionato controllando accuratamente l'INCI, in maniera etica e consapevole, tenendo sempre in considerazione anche il rapporto qualità/prezzo e l'imballo ecologico.
Curiosi di scoprire insieme i miei prodotti preferiti?
bagnetto bambini

Bagnetto bambini - I prodotti naturali e bio di BioVegan Shop 

Uno dei prodotti che più amo è il Baby Doccia Shampoo Nacomi, un doccia shampoo delicato per bambini realizzato a base di estratti naturali e oli vergini che non causano irritazione sulla pelle. 
L'estratto di semi d'Avena aiuta la pelle a rigenerarsi, l'estratto di Camomilla ne riduce le irritazioni e infine l'olio di Mandorle dolci idrata e lenisce la pelle.
Un prodotto versatile che può essere usato sia per il corpo che per i capelli (personalmente io non amo dover usare una moltitudine di prodotti diversi!).
baby doccia shampoo

Altrettanto versatile è il Gel lavante dermo-dolcezza Eau Thermale Jonzac, un gel detergente biologico che pulisce e rispetta la pelle ed il delicato cuoio capelluto dei bambini. 
La sua formula ipoallergenica, ricca di acqua termale di Jonzac e dell'attivo protettore L-PCA, preserva il film idrolipidico evitando così la secchezza cutanea e rinforzando le difese naturali della pelle. Per una pelle pulita, morbida e delicatamente profumata.

Sempre pensato per rispettare al massimo l'equilibrio della pelle delicata dei più piccoli è il 
Gel lavante Baby So'Bio étic, un Gel lavante biologico ipoallergenico arricchito con glicerina vegetale, Camomilla ed Aloe vera. Un prodotto davvero delicato che non brucia gli occhi e si risciacqua facilmente. Dopo l'applicazione la pelle è lenita ed i capelli morbidi e setosi.
prodotti bio bambini
E infine, anche solo per il lavaggio del viso, vi consiglio la Lozione detergente viso e corpo - Centifolia, un Lait de Toilette biologico, ipoallergenico e formulato senza oli essenziali, che deterge con delicatezza e in sicurezza. Contiene: 
  • Estratto di foglie di Pesco della vigna: Lenitivo, idratante, emolliente 
  • Succo d'Aloe vera: Lenitivo ed idratanta. Sorgente di vitalità per l'epidermide 
  • Estratto di Karité: Per nutrire e proteggere la pelle 
  • Acido ialuronico: per idratare la pelle in profondità. 
E voi invece che prodotti usate per il bagnetto dei vostri bambini? 
lozione detergente centifolia

1 comment :