Powered by Blogger.

I modelli più trendy di felpe da donna per l’inverno 2019-2020

Thursday, December 19, 2019

1 comment :
Dai loghi alla moda anni ’90, dai cappucci alle forme oversize. Le felpe di moda nell’inverno 2019-2020 sono allo stesso tempo eleganti e sportive, vintage e contemporanee. 

Regine dell’easy-casual, le felpe sono le grandi protagoniste dell’inverno, specchio nelle vetrine della febbre per l’activewear, uno stile che ha ripopolato i guardaroba con look e outfit presi in prestito dal mondo dello sport. Le felpe da donna dell’inverno 2020 seguono diversi trend, entro i quali si possono scegliere i propri modelli preferiti a seconda di gusti, stili, colori. 

Nel 2020 indossare una felpa prescinde dalla semplice palestra. Una jumper sportiva è cool anche nella dailylife, nei contesti di vita quotidiana come il lavoro, la scuola, il tempo libero trascorso con la famiglia, le amiche, il fidanzato. Ecco quali sono i must da non perdere per l’inverno per quanto riguarda il comparto felpe. 

Felpe anni ’90, con cappuccio 

I Nineties infuriano e le felpe sono il grande revival del decennio del grunge, che si ripropone negli anni di Instagram in versione decisamente più glam e sport-oriented. Perfetti i modelli oversize, con il cappuccio da “freestyler”, da abbinare a un paio di jeans, leggings o pantaloni della tuta, con sneakers e accessori sporty. 

Felpe acetate o glossy 

Anche il mood acetato è un revival degli anni ’90. Freddy, noto marchio di abbigliamento sportivo e non, propone diversi modelli di felpe da donna con zip centrale, in versione chic grazie alla patina glossy dove spicca l’elegante logo satinato. L’idea del tessuto lucido torna in versione più fashion, con modelli di felpe femminili abbinabili a qualunque tipo di outfit, anche gonne lunghe e tacchi. Nell’epoca in cui lo street style sta vivendo il suo momento di splendore, tutto è possibile. 

Felpe rosa e nude 

Il rosa è una delle chiavi di volta cromatiche del momento nel mondo delle felpe donna, complice la Millennial Pink-mania. La palette è ampia e abbraccia tanto le tonalità color fragola o amarena quanto il rosa confetto o cipria, quanto le sfumature nude. Femminili e leziose, si utilizzano tanto per lo sport quanto per il tempo libero e si abbinano a outfit più o meno sportivi. 

Felpe con scritte, logo e lettering 

Gli statement, le scritte o i lettering del logo vanno alla grande nell’inverno 2019-2020. Stilizzati e rifiniti, i loghi e i lettering diventano parte integrante del design dando un’allure elegante al capo. 

Felpe in tessuto tecnico 

Particolarmente indicato per chi si dedica a un’attività sportiva, il materiale tecnico per le felpe garantisce la traspirazione e la protezione dal freddo, dalla pioggia e dalle intemperie. Ideale per le ore di allenamento in palestra, il tessuto tecnico è diventato un must anche per il tempo libero, per modelli di outfit athleisure sempre più simili a quelli per lo sport, ma sdoganatissimi nel daywear e (in particolari occasioni) anche nel nightwear. 
felpe da donna




1 comment :