Powered by Blogger.

I benefici della frutta secca, ingrediente principe per sfiziose ricette

Wednesday, October 9, 2019

1 comment :

L'uso della frutta secca nella preparazione di spuntini spezzafame, primi, secondi e dolci è garanzia di salute a tavola, ma è anche una golosa opportunità per personalizzare piatti e sapori

Un'alimentazione sana ed equilibrata concorre in maniera preponderante alla salute e al benessere del nostro organismo.
Consumare cibi naturali garantisce al nostro corpo innumerevoli benefici.
Limitare gli eccessi a tavola è determinante ma lo è ancor di più assicurarsi di inserire nella dieta quotidiana alimenti che non contengono elevate quantità di zuccheri, risultino ricchi di sostanze protettive, limitino l'assunzione di calorie, forniscano l'energia necessaria per sentirsi bene, garantiscano una buona forma fisica e tanto altro ancora.
Inutile stupirsi considerando che è la natura stessa a fornirci la soluzione perfetta in tema alimentare, garantendoci un elemento insostituibile qual è la frutta, eccellente anche nella versione secca, che non può e non deve mai mancare nella dieta quotidiana, a colazione, a pranzo o a cena.

La frutta secca, consumiamola in maniera alternativa quale ingrediente principe di tante ricette.
Parlando di ingredienti e benefici la frutta è una risposta eccellente.
Fresca, essiccata, disidratata, in guscio, la frutta è un alimento insostituibile al quale non dobbiamo rinunciare, imparando a consumarla anche in maniera alternativa quale base di gustose ricette, da prepararsi a casa con le nostre mani.
La frutta secca, nonostante l'elevato potere energetico, è un alimento facilmente personalizzabile in fatto di consumi.
Prova ne è che con la frutta secca si possono realizzare dolci, snack, barrette energetiche da portare con sé al lavoro o a scuola, golosi muffin o un ottimo muesli perfetti per il primo pasto del mattino, o per uno spuntino energetico.

Natura e bontà si incontrano, artefice la ricetta del muesli fatto in casa

Il muesli è un alimento sano ed equilibrato, soprattutto se scegliete di realizzarlo da soli, dosando gli ingredienti che avete precedentemente acquistato, puntando sulla qualità del prodotto.
La ricetta base del muesli con frutta secca può essere arricchita con fantasia, aggiungendo e mixando mandorle, noci, nocciole o uva passa a semi di zucca, sesamo, girasole, lino e papavero.
Saranno poi gli ingredienti preferiti a fare il resto per realizzare il composto base, optando per fiocchi di cereali, avena, farro, riso o frumento.
Ideale e insostituibile l'aggiunta di miele, che rimpiazza in toto lo zucchero. 
E per garantirsi un'interessante personalizzazione impossibile dimenticare la cannella.
Per chi ama i gusti più decisi può essere interessante aggiungere una puntina di zenzero.
I golosoni ameranno la presenza di qualche goccia di cioccolato fondente per deliziare il palato.
Chi sceglie di mettere le 'mani in pasta' non può che lasciarsi trascinare dalla fantasia. Solo così è possibile sperimentare un mare di nuovi abbinamenti, in grado di rispondere al gusto personale.
Il muesli può rendere la prima colazione un momento indimenticabile, per iniziare la giornata all'insegna del buonumore e del benessere.
E per rendere completo il primo pasto della giornata potete scegliere di combinare a questa deliziosa miscela di frutta secca e cereali, una porzione di frutta fresca o un centrifugato di frutta e verdura, da predisporre in base al gusto personale e al conteggio energetico delle calorie.

Inutile ricordare che con la frutta secca si possono realizzare un mare di gustose ricette fra cui antipasti, primi, secondi e dolci (Find here some healthy recipes).
muesli fatto in casa





1 comment :

  1. Eating healthy is a way for taking really care of your health also.
    https://www.melodyjacob.com/2019/10/princess-of-goble-by-precious-k-bonsu.html

    ReplyDelete