Powered by Blogger.

Lo stile dei rapper (e trapper)

Wednesday, September 25, 2019

No comments :
I rapper (e trapper) sono diventati ormai gli idoli dei giovanissimi e per questo anche delle vere e proprie icone di stile. I teenager infatti non guardano più ai personaggi della tv e dello sport, bensì' ai loro beniamini musicali per decidere capi di abbigliamento e accessori da acquistare. 
Ma come possiamo descrivere lo stile dei rapper (e trapper)? 
Il termine più corretto è senza dubbio: riccanza
Nel mondo del rap l'immagine conta moltissimo e l'ostentazione ancora di più. E questo è valido non solo per i personaggi italiani ma anche per i rapper d'oltremanica come Migo, Drake e 50 Cent (giusto per citare i più spendaccioni). Come si legge su l’Insider infatti, i rapper più famosi presenti nella classifica dei 40 video musicali più costosi, hanno speso ben più di 69 milioni di euro in oggetti di lusso da mostrare nei loro video. Il video più costoso? Lollipop di Lil Wayne ft. Static, per il quale sono stati spesi oltre 15 milioni di euro fra immobili, produzione, scenografia, cibo, gioielli, vestiti e veicoli. Se non è sfarzo questo! 
Lo stile dei rapper (e trapper) è dunque molto sfarzoso. E questo si traduce in due scelte principali di stile.
La prima è l'uso di capi di abbigliamento e accessori firmati, spesso anche con loghi ben visibili. Fra i brand più apprezzati troviamo Gucci, Versace, Balmain, MSGM, Moschino, case di moda rinomate e tutte caratterizzate dall'uso di colori e dettagli eccentrici. 
Insomma, non aspettatevi certo di vedere un rapper con una semplice t-shirt bianca e un paio di jeans! 
vestirsi come un rapper

La vestibilità è solitamente oversize, per cui via libera a pantaloni baggy e anche a felpe e tute. 
Fondamentali sono poi gli accessori: orecchini, bracciali, collane d'oro o ancora meglio tempestati di diamanti, borse, marsupi o borse messenger da portare a tracolla, occhiali da sole stravaganti. 
E ovviamente lui, l'orologio, terribilmente costoso e appariscente. Fedez, Sfera, Tony Effe e Gue Pequeno (giusto per fare qualche nome) sfoggiano spesso preziosissimi (e pacchiani) modelli interamente ricoperti di diamanti, firmati Patek Philippe e Audemars Piguet. E sempre Sfera ha suscitato non poche polemiche esibendosi sul palco del Concerto del Primo Maggio, con ben due Rolex al polso! 
stile dei rapper
Ai piedi, solo e soltanto sneakers: si parte da quelle classiche da skater, come le Vans e le Converse, per arrivare ai modelli costosissimi dei grandi marchi della moda o alle limited edition (sempre super costose) create da Adidas e Nike. 
Infine, un altro accessorio decisamente fuori dal comune: i grillz, i gioielli per i denti rigorosamente in oro, platino e diamanti. Una versione rivisitata e fashion del celebre dente d'oro utilizzato per rimpiazzare quello caduto o rotto per scazzottata, che dona un ghigno scintillante perfetto per chi come un rapper è sempre un pò arrabbiato con il mondo. 

No comments :

Post a Comment