Powered by Blogger.

Eleganti anche senza tacchi alti - I miei consigli

Monday, September 9, 2019

No comments :
Quando si pensa ad un look elegante, pensato per un evento importante come ad esempio un matrimonio, si dà spesso per scontato di dover indossare i tacchi alti. Niente di più sbagliato!  Perché non è certo il tacco a fare l'eleganza! 
Ecco quindi alcuni consigli per essere eleganti anche senza tacchi alti. 

Eleganti anche senza tacchi alti - I miei consigli 

Il mio primo consiglio per creare un look elegante anche senza tacchi alti è quello di scegliere un paio di scarpe basse ma davvero raffinate. Prendete ad esempio questo paio di mules con fiocco di Steve Madden che ho scovato su Stileo: sono così chic che non vi faranno rimpiangere di non aver indossato le décolletés!
steve madden Stileo
Le scarpe basse dovranno essere protagoniste del vostro look ed essere quindi anche super originali. Via libera alla vernice, al cavallino animalier, ai colori metallizzati, alle applicazioni gioiello. Ecco un altro modello rasoterra sempre di Steve Madden che certo non vi farà passare inosservate!
Pensate di abbinarle ad un look monocromatico, ad esempio ad un completo blazer-pantalone o ad una bella tuta in chiffon e sarete perfette per qualsiasi occasione! 
scarpe basse eleganti
scarpe basse originali

scarpe basse da cerimonia
Un’altra soluzione per indossare scarpe basse ed essere comunque eleganti, è quello di andare a "nascondere" le scarpe basse all’interno del look. Come? Ad esempio con un abito lungo che arriva fino a terra o con un bel paio di pantaloni palazzo.
Ma attenzione, solo se la vostra fisicità ve lo permette! Se invece non siete molto alte ma comunque avete un pessimo rapporto con lo stiletto, allora meglio optare per dei capi che slanciano la figura come ad esempio pantaloni e gonne a vita alta, capi a righe verticali, con micro stampe o con scolli a V profondi. 
eleganti senza tacchi
look scarpe basse
E infine per un perfetto look elegante anche senza tacchi alti non dimenticate i dettagli (che come sempre possono fare la differenza): 
- Se optate per scarpe aperte ricordate di curare i piedi: crema idratante e smalto sono un must! 
- Curate il make up e l'acconciatura.
- Aggiungete i giusti accessori: gioielli raffinati e una borsa preziosa renderanno il vostro outfit davvero perfetto. 

E sarete bellissime senza dover soffrire su tacchi vertiginosi! 


No comments :

Post a Comment