Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Gli Instagram insights

Friday, February 9, 2018

3 comments :

Cosa sono gli Instagram insights e la loro importanza 

Se state prendendo davvero sul serio il vostro percorso per diventare fashion blogger, avrete sicuramente capito che il lavoro da fare sui social non è assolutamente improvvisato, soprattutto quello fatto su Instagram. La pianificazione è fondamentale e le vostre pubblicazioni dovranno rispondere ad un vero e proprio calendario editoriale, per garantire una omogeneità nei contenuti ed andare a creare un vero e proprio storytelling. 
Successivamente è poi importantissima la fase di analisi: cercare di capire cosa funziona per il nostro pubblico, quale tipologia di post genera un maggiore engagement, quali sono gli orari migliori per postare su Instagram. E se fino a poco fa esistevano solo applicazioni esterne utili allo scopo, Instagram si è finalmente dotato di uno strumento interno: gli  Instagram insights
Cosa sono gli Instagram insights e la loro importanza 
Gli Instagram insights sono molto semplicemente le statistiche relative al nostro profilo Instagram.  Questi dati sono accessibili solo a chi è in possesso di un account aziendale, dovrete quindi fare questo switch prima di potervi accedere. 
Quali dati comprendono gli insights? 
- Dati numerici relativi al profilo: numero di followers, followers acquisiti negli ultimi sette giorni, numero di post pubblicati in totale e nell'ultima settimana, impressions (il numero di volte in cui il post è apparso su uno schermo) complessive e scarto rispetto alla settimana precedente. 
Dati geo-demografici sui followers: genere, età, paese di provenienza, giorni e orari in cui i followers sono maggiormente attivi. 
- Dati numerici relativi all'engagement dei posts: impression , copertura, salvataggi (numero di account unici che hanno salvato il post), interazioni (numero di mi piace e di commenti). 
Dati numerici relativi all'engagement delle storiesimpression , copertura, numero di tocchi per andare avanti (ossia quante persone hanno "saltato" la vostra storia perché non interessati). 
Cosa sono gli Instagram insights e la loro importanza 
In ogni singolo post inoltre, è possibile accedere ad Insights specifici dove, oltre a quelli citati finora troviamo anche altri dati interessanti come ad esempio la provenienza delle visite (dalla home, dal profilo, dagli hashtag) e le azioni generate (ad esempio, abbiamo guadagnato nuovi followers da uno specifico post?). 
Cosa sono gli Instagram insights e la loro importanza 
In sintesi, gli Instagram insights sono davvero uno strumento fondamentale per lavorare bene su Instagram e dunque prendete l'abitudine di controllarvi costantemente. 
Chanel 2.55

consigli per blogger
gonna rossa vinile
diventare fashion blogger
total look zaful
Instagram insights
statistiche Instagram
Total look: Zaful
- discount code elisa 0130 for a 15% off -

SalvaSalva

3 comments :

  1. Ottimo consiglio!! ;)
    un bacione
    Agnese & Elisa
    desiresinstyle.com/

    ReplyDelete
  2. Ottimi consigli

    www.fashionbyjeje.com

    ReplyDelete
  3. Lovely sweater :) cute look :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete