Powered by Blogger.

Imparare ad amare il nostro corpo - Le mie dritte!

Friday, February 23, 2018

3 comments :
Diciamo la verità: noi donne siamo insicure e ipercritiche per natura! Sono convinta che anche Belen, ai nostri occhi perfetta, ogni tanto guardandosi allo specchio trovi qualcosa che non le va a genio. E noi "comuni mortali" figuriamoci se non siamo ancora più severe e ci sentiamo spesso inadeguate, non tanto nei confronti degli altri ma proprio di fronte a noi stesse. 
E invece il segreto per sentirci davvero belle è lì a portata di mano, ed è più semplice di quanto si possa pensare: imparare ad amare il nostro corpo
Un processo quotidiano e assolutamente non astratto: un insieme di prospettive, atteggiamenti e azioni concrete da applicare giorno per giorno. Curiose di scoprire le mie dritte? 

Imparare ad amare il nostro corpo - Le mie dritte! 

La perfezione non esiste 
Partiamo da un assunto, forse banale: la perfezione non esiste. Ricordatevi che le modelle che vedete sulle riviste e nelle campagne pubblicitarie sono sempre ritoccate con Photoshop... e poi magari non sono neanche simpatiche come noi!

Imparate a conoscere il vostro corpo
Cercate di conoscere il vostro corpo e in questo modo riuscirete a valorizzarlo al meglio. Anche un difetto può trasformarsi in un punto di forza. 

Fate un elenco delle cose che vi piacciono di voi stesse 
Provate ad elencare gli aspetti che più amate di voi stesse. E poi tenete questo elenco sempre a portata di mano...per tutte le volte che avete bisogno di una iniezione di fiducia! 

Indossate abiti che vi fanno sentire bene
Ok seguire la moda e le tendenze ma alla fine quello che conta è sentirsi bene! Indossate i capi che più vi fanno sentire a vostro agio e che riescono a infondervi maggiore fiducia in voi stessi. 

Buttate via la bilancia! 
Basta diete deprimenti! Buttate la bilancia e piuttosto cercate di godervi del cibo sano e buono e di fare tanto esercizio fisico. Ne guadagnerete anche in buonumore!
imparare ad amare il nostro corpo


black mesh bodysuit
body con croci
body tigelle
body tulle nero
conoscere il proprio corpo
dritte per piacersi
Body: Tigelle
Ph: Francesco Lascialfari 



3 comments :

  1. Ottimi consigli cara, bisogna amarsi con i propri pregi e difetti.
    Nuovo post “Benessere e confort all’ADLER Mountain Lodge” ora su http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete
  2. Ottime dritte! .. Spettacolare nelle foto, bellissima ;)
    un bacione
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    ReplyDelete
  3. Ciao Elisa!!!^___^...sono tornata dopo 2 aqnni di assenza per svariati motivi ma eccomi qui ci sono^_^......tu sei sempre bellisisma waw stupende queste foto e pienamente d'accordo con te..bisogna accettarsi amarsi e valorizzarsi^_^...
    Se ti interessa sul mio blog ho lanciato un iniziativa benefica in palio c'è una mia creazione..
    Un bacione

    ReplyDelete