Powered by Blogger.

Beauty routine del buonumore

Tuesday, February 13, 2018

3 comments :

Beauty routine del buonumore - Come passare una perfetta giornata all'insegna di bellezza e relax

Alzi la mano chi non è un pò stressato a causa del lavoro e non avrebbe bisogno di una bella giornata da dedicare al relax e alla cura del proprio corpo! Aggiungiamo poi la tristezza delle giornate invernali, il freddo, le giornate corte... per ritrovare il buonumore si rende davvero necessaria una beauty routine ad hoc. E per farlo non è certo necessario andare in una spa: vi basterà seguire i miei consigli per passare una perfetta giornata all'insegna di bellezza e relax anche a casa vostra

Partiamo da un aspetto fondamentale: l'ambiente. Per creare il contesto ideale al relax è innanzitutto importante la giusta musica di sottofondo. Io grazie al mio Soundbar Panasonic, con ben tre altoparlanti e un subwoofer, riesco ad ottenere il risultato perfetto, facendo si che le melodie si diffondano in maniera nitida in tutta la stanza e comandando il tutto direttamente dal mio smartphone. 
Ma che tipo di musica scegliere? Semplicemente il genere che più amate, a basso volume: che sia classica o pop, vi aiuterà comunque a rilassarvi. 
Sempre per creare la giusta atmosfera accendete delle candele profumate: sia il loro odore che il movimento della fiamma possono trasmettere un grandissimo senso di pace. 
E infine spegnete il cellulare e lasciatelo da parte: il mood giusto è, "non ci sono per nessuno, ma solo per me stessa!".
soundbar Panasonic
 beauty routine relax

Beauty routine del buonumore - I trattamenti 

Una volta creato l'ambiente perfetto potrete passare a mettere in atto la beauty routine del buonumore, dedicandovi a tutti i trattamenti di bellezza di cui avete voglia, coccolandovi e concedendovi delle attenzioni a cui non siete solite. Ecco alcuni esempi: 
- Fate una maschera viso, magari preparandola da sola in base alle vostre esigenze (qua trovate alcune ricette per maschere fai da te);
- Esfoliazione e idratazione: fate un bello scrub a viso e corpo per rimuovere le cellule morte e successivamente idratate la pelle con una buona crema, indugiando in un massaggio rilassante;
- Manicure e pedicure: curate mani e piedi, dedicando tempo alla procedura e partendo dalla rimozione delle cuticole per arrivare poi alla applicazione dello smalto. In particolare per avere dei piedi davvero perfetti trovate in questo post tutti i miei suggerimenti!

E ovviamente da non dimenticare un bel bagno caldo con oli essenziali!
E buon relax!
beauty routine del buonumore




3 comments :