Powered by Blogger.

Baby Influencers - Qualche riflessione

Friday, February 2, 2018

5 comments :
Come molti di voi sapranno, già poco dopo la nascita della mia piccola Flaminia, ho deciso di aprirle un suo profilo Instagram (@babyflaminia). Il motivo? Principalmente quello di creare una sorta di album virtuale dove poter ogni giorno rivedere le foto più belle della mia principessa. Adoro farle foto e, avendo perso l'abitudine di stampare, pubblicarle sul web è un pò come sfogliare un album, anche se non di carta.
Piano piano ho poi iniziato a dedicare più tempo al suo piccolo profilo, cercando di farlo crescere: una mia deformazione professionale lo ammetto, perchè lavorare sul web e sui social mi piace e lo faccio con passione. In poco tempo sono così arrivata ad avere una pagina con oltre 7k followers, un ottimo engagement e una targettizzazione super mirata.
Insomma, Flaminia è davvero sulla buona strada per diventare una vera influencer!
I profili di baby influencers non sono comunissimi in Italia ma una realtà molto diffusa in altri paesi (ad esempio negli Stati Uniti). Si affermeranno anche da noi? Chi può dirlo, ma sicuramente la presenza sui social di piccoli blogger lascia spazio a qualche riflessione.
Baby Influencers - Qualche riflessione 

Baby Influencers - Qualche riflessione 

La prima riflessione davanti al fenomeno è quasi scontata: bambini su Instagram, si o no? 
Personalmente trovo che si tratti di una scelta personale dei genitori: c'è chi teme anche solo a pubblicare una foto del loro volto su Facebook e chi come me vive i social senza timore alcuno. Pur sempre, mantenendo ben separata la vita privata da quella online.
Baby Influencers - Qualche riflessione 
Secondo aspetto: per i bambini deve essere un gioco.
Prestarsi a fare foto, a indossare look e/o fare video per i bimbi deve essere divertente e mai una forzatura da parte dei genitori.
E sempre per questo motivo fategli fare cose da bambini e vestiteli come tali: no assoluto al trucco o ad abbigliamento che limiti la loro libertà o comodità.
Baby Influencers - Qualche riflessione 
E in maniera analoga, anche per i genitori deve esserlo! Non prendetela troppo sul serio, lasciamo che Instagram riacquisti almeno in parte quella sua naturalità e spontaneità che aveva all'inizio...

E voi invece che ne pensate di questo fenomeno? Sono curiosa di conoscere il vostro punto di vista!

outfit mini me

felpa tulle Dodoa
baby influencer
felpa tulle mamma figlia
baby Flaminia
felpe personalizzate
outfit coordinato mamma figlia
Felpe con tulle: Dodoa 
Sneakers: Master of Arts 

5 comments :

  1. credo che e' una scelda personale, come dici tu...ma e' importante proteggere la identita dei bambini, separare la vita personale e quella di social (ricordare che non devi convidere tutto, per esempio il tuo indirizzo).

    Che carine queste foto di voi due insieme. Siete bellissime!

    ReplyDelete
  2. E' un argomento delicato...che deve sempre decidere i genitori.
    Nuovo post “Fragranza Monnalisa by Sileno Chelon” ora sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    ReplyDelete