Powered by Blogger.

Stile marinaro - La scelta degli accessori

Tuesday, March 21, 2017

4 comments :

Stile marinaro - Uno stile evergreen 

La bella stagione si avvicina e con essa torna alla ribalta uno stile che non passa mai di moda: lo stile marinaro. Righe, bianco, rosso e blu, simboli che ricordano il mare: questi sono gli elementi chiave che vanno a creare look freschi e leggeri, perfetti da essere indossati in vacanza ma anche in città (ed ecco proprio un esempio di un mio outfit marinaro cittadino). 

E per un perfetto outfit in stile marinaro, o semplicemente per aggiungere un tocco "nautical" ai vostri look è importante anche scegliere gli accessori giusti. Vediamo insieme quali! 

Stile marinaro - I gioielli 

Come sapete sono profondamente convinta che i gioielli, seppur minimal e discreti, siano sempre in grado di aggiungere quel tocco in più e non debbano quindi mancare in nessun outfit. Per un perfetto look "à la marinière"ad esempio potreste aggiungere uno dei deliziosi bracciali Love Boat di Mia's, i famosi bracciali con l'ancora che sicuramente avrete visto al polso di tante fashion addicted! Dei bracciali eleganti ed originali (nonché dal design registrato) e caratterizzati da un lato dall'impiego di metodi marinai per la lavorazione del cordoncino, e dall'altro per il prezioso dettaglio del gancio di chiusura: un ancora in metallo. Io li amo alla follia! 

Stile marinaro - Scarpe e borse 

Altri accessori che possono completare il vostro outfit in stile marinaro sono scarpe e borse. Per quanto riguarda le prime, giocate con le righe, e con i colori tipici del mondo navy: rosso, bianco e blu. Via libera a sandali, zeppe in corda, espadrillas. Perfetti anche i modelli lace up con lacci in corda. 
Così anche per le borse. Per i momenti più casual potrete optare per una maxi shopper in paglia oppure per un modello in cotone rigato e manici in corda. Per un effetto più ricercato invece, giocate con le righe ma scegliendo modelli di borse più "civili"... io ad esempio sogno la Miss Sicily di Dolce&Gabbana a righe bianche e blu!  

E voi amate come me lo stile marinaro?
bracciale love boat mia's

stile marinaro scarpe borse
bracciale ancora mia's
stile marinaro accessori
gioielli stile marinaro



4 comments :