Powered by Blogger.

Consigli e idee per arredare il giardino in modo raffinato e funzionale

Thursday, March 23, 2017

1 comment :
La primavera è in arrivo, e questo significa che potrete finalmente indossare i vostri guanti e dedicarvi alla manutenzione del vostro giardino, lasciato per troppo tempo in balìa dell’inverno e dell’autunno: un’occasione preziosissima per trascorrere dei momenti all’aria aperta, prendendo un po’ di sole e al tempo stesso dedicandovi alla ristrutturazione di uno degli ambienti più affascinanti della vostra casa. Certo, non si tratta di un’operazione semplice: ristrutturare un giardino significa spesso affrontare costi e tempi di manutenzione molto elevati. Il prezzo da pagare, se il vostro desiderio è quello di divertirti progettando uno spazio esterno ed arredandolo per accogliere al meglio i vostri ospiti, permettendovi di godervelo in pieno. Siti e-commerce, come ad esempio Unopiu.it, possono essere consultati per scegliere i complementi d’arredo più adatti al vostro giardino, per confrontare prodotti e prezzi ed anche per prendere ispirazione. Vediamo quindi alcuni consigli per l’arredo del giardino, così da poter creare uno spazio raffinato ed elegante, ma senza per questo rinunciare alla sua funzionalità.

Manca il portico? Ecco la zona d’ombra

Manca il portico, e state cercando una soluzione per rendere maggiormente vivibile il vostro giardino in primavera? Ecco che le tende da sole diventano una componente essenziale per i vostri spazi esterni, in quanto vi consentiranno di creare una zona d’ombra perfetta per riparare il vostro tavolino ed i vostri ospiti dai caldissimi raggi del sole. In alternativa, potreste anche pensare ad un’installazione a vela, funzionale ma anche eccezionale da un punto di vista di design.

Creare un salotto all’aperto per il comfort degli ospiti

Se volete assicurare agli ospiti dei vostri eventi una zona confortevole, per scambiare quattro chiacchiere in tranquillità, il nostro consiglio è di realizzare un salotto all’aperto, ovvero un angolo interamente dedicato al posizionamento di un tavolino (magari in pallet) circondato da qualche sedia. Nel caso possiate contare su un giardino spazioso, l’ideale sarebbe collocare il salottino in una zona circondata da siepi, così da poter attutire il calore primaverile.

Quanto è importante il tavolo per il giardino?

Un giardino non può mai rinunciare ad un tavolo grande, perfetto per ospitare i vostri amici durante i pranzi e le cene all’aperto. Da questo punto di vista, assicuratevi che sia realizzato con materiali resistenti all’azione del sole e dell’acqua, e che sia collocato vicino ad una zona barbecue, magari realizzata in pietra o in mattoni. In alternativa, potreste acquistare un barbecue mobile in acciaio da collocare vicino al tavolo.

Realizzare un angolo solarium in giardino

Il solarium all’aperto è un ottimo sistema per potervi godere il sole primaverile e per poter contare su una zona perfetta per curare la vostra tintarella. Il nostro consiglio è di collocarlo in un angolo del giardino senza fronde o altri elementi che potrebbero coprire i raggi del sole, prevedendo delle sdraio ed un tavolino sul quale sistemare cocktail o libri, per garantirvi una comodità assoluta durante i vostri momenti di relax.

Curare l’illuminazione in giardino

Chiudiamo con l’illuminazione. In questo senso, noi consigliamo di illuminare il giardino con una serie di sfere luminose o di lanterne vintage, soprattutto se volete curare anche l’aspetto del design. Una grande alternativa, invece, è rappresentata dai lampioncini: in questo caso, però, assicuratevi di rispettare lo stile del vostro giardino.
arredare il giardino


arredo giardino
consigli arredo giardino

1 comment :

  1. Beautiful place , love the view :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete