Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - App e consigli per risparmiare tempo e fatica!

Saturday, March 18, 2017

11 comments :

Diventare fashion blogger - App e consigli per risparmiare tempo e fatica! 

Sono in molti a pensare che la professione del fashion blogger sia fatta di solo divertimento, capi da indossare, fotografie da scattare. In realtà, dietro ad un blog di moda ben fatto si nascondono tanto impegno e tanto lavoro, e tante tantissime attività da svolgere quotidianamente. Diventa quindi importante anche trovare degli "escamotage" che ci aiutino a risparmiare tempo e ad organizzare al meglio il nostro lavoro. Eccomi dunque in vostro soccorso con i miei consigli "time-saving" e una lista delle app più utili che vi aiuteranno nella gestione quotidiana del vostro fashion blog! 
Diventare fashion blogger - App e consigli per risparmiare tempo e fatica! 

Diventare fashion blogger - Consigli per organizzare il vostro lavoro al meglio, e risparmiare tempo e fatica! 

Come organizzare al meglio il proprio lavoro da blogger? E soprattutto come risparmiare tempo e sforzi inutili? La parola d'ordine è innanzitutto programmazione
Pianificare i vostri post (sia sul blog che sui social), quantomeno a livello settimanale, vi aiuterà a non ritrovarvi con il fiato alla gola all'ultimo momento oltre a che a definire una linea editoriale più chiara. 
Personalmente scrivo molti dei miei post settimanali durante il weekend e imposto la pubblicazione automatica nei vari giorni della settimana in cui voglio pubblicarli. Pianificando i post in anticipo posso inoltre alternare i vari argomenti alternando post a tema fashion, post a tema beauty e i miei immancabili post per diventare fashion blogger
Allo stesso modo pianificate anche le vostre pubblicazioni social. 
Importante, nell'impostare queste pianificazioni, anche considerare gli orari di maggiore interazione da parte dei vostri followers, che potrete capire dalle statistiche di Analytics, di Facebook e Instagram. Diventare fashion blogger - Consigli per organizzare il vostro lavoro al meglio, e risparmiare tempo e fatica! 

Diventare fashion blogger - Le migliori app "time-saving" 

Nelle attività che svolgiamo quotidianamente come blogger, ci sono delle app utilissime che possono davvero aiutarci a risparmiare tanto tempo. Quelle a cui non potrei mai rinunciare riguardano appunto la pianificazione delle pubblicazioni social; se infatti le pagine Facebook prevedono uno strumento di pianificazione on-page così non è per la maggior parte degli altri social. 
Ecco dunque le app che vi consiglio di scaricare: 
- Tweetdeck, una app gratuita che permette di programmare i propri Tweet; 
- Tailwind, un programma per la pianificazione dei Pin (gratuito per 30 giorni); 
- Unum, la app di cui già vi ho parlato nel mio post sui segreti per foto Instagram perfette. Per Instagram infatti non esistono ancora app che effettuano pubblicazioni in automatico ad orari prestabiliti, ma con Unum potrete salvare varie bozze di post e visualizzarle tutte insieme, così da avere anche una idea visiva di come apparirà poi il vostro feed in seguito alle pubblicazioni. 
Passando invece ad altre tipologie di app: 
- Perfect365, una app perfetta per dei ritocchi fotografici al volo, utile ad esempio quando dovete pubblicare una foto e non avete il tempo di usare Photoshop; 
- Dropbox, uno spazio virtuale in cui salvare documenti e foto, per averli sempre a portata di mano anche da mobile (senza occupare però la memoria del nostro smartphone); 
Diventare fashion blogger - Le migliori app "time-saving" 
Seguite questi consigli e sicuramente otterrete effetti positivi sull'organizzazione del vostro lavoro! E non perdetevi i prossimi post della mia guida per diventare fashion blogger!
app per fashion blogger
risparmiare tempo blogging
borsa gucci dyonisus
time saving tips for bloggers
diventare fashion blogger
consigli time saving per blogger



SalvaSalva

11 comments :

  1. Che belli i stivali :D

    http://secretlifeofatelefilmadd.altervista.org

    ReplyDelete
  2. Davvero consigli molto utili!
    Baci
    Blery&Ily
    www.thesprintsisters.com

    ReplyDelete
  3. Tanti consigli super, grazie

    Un bacione
    La Fra

    http://www.dreamswithlafra.com

    ReplyDelete
  4. I tuoi consigli sono sempre ottimi!!
    Grazie e buon lunedì
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  5. ottimi consigli come al solito tesoro!!
    e che bel look!!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    ReplyDelete
  6. Come sempre, ottimi consigli! Mi piace molto anche questo look!
    xx
    Ellysa

    ReplyDelete
  7. Beautiful sweater :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete