Powered by Blogger.

Lacci - Tendenza inverno 2017

Friday, January 20, 2017

8 comments :

Lacci - Tendenza inverno 2017

Se vi dico lacci, cosa vi viene in mente? Ma no, non sto parlando dei lacci da scarpe! Bensì dei lacci che hanno invaso le collezioni di questo Inverno 2017: sui top, sui maglioni, sulle scarpe, sui vestiti. 
In principio furono le scarpe: vi ricordate ad esempio le ballerine lace up che tanto hanno impazzato la scorsa estate? (Io ne ho indossato un paio in questo post). E dalle calzature poi i lacci sono "atterrati" anche sui capi d'abbigliamento, per renderli più intriganti e femminili. 
Perfetti ad esempio sui maxi maglioni invernali, per renderli un pò meno goffi e giocare con un effetto vedo non vedo (ecco come ho indossato io un maglione con i lacci in questo post). 
E ovviamente questo sensuale intreccio di fili trova la sua naturale collocazione sugli abiti: in stile corsetto sui fianchi, sulla schiena o sul davanti, per chiudere una scollatura profonda. 
Un elemento puramente decorativo ma su cui giocare per un effetto super sexy! 
Ovviamente attenzione ai capi che si scelgono: meglio evitare intrecci troppo stretti se non siete al top della forma o otterrete un terribile effetto "salame"! 
Lacci - Tendenza inverno 2017

Tendenza lacci - Il mio abito con lacci 

La tendenza lacci mi ha decisamente conquistata, anche perchè lo confesso, avendo un bel seno, amo metterlo in risalto con scollature profonde e "ammiccanti". Niente di meglio dunque di un gioco di fili lungo una scollatura, come quella di questo elegantissimo abito midi di Ivyrevel. Un abito super aderente che lascia ben poco spazio all'immaginazione, perfetto da indossare con i tacchi alti per una serata speciale. 
Ispirata dal suo color burgundy (uno dei miei colori preferiti in inverno, lo sapete!), ho deciso di abbinarlo con delle décolleté rigate di Aldo, in cui bordeaux, rosa e nero si alternano in un perfetto gioco geometrico. 
Cosa ve ne pare del risultato finale? 
Tendenza lacci - Il mio abito con lacci 
tendenza lacci


abito burgundy al ginocchio
scollatura con lacci
abito con lacci
abito lacci scollo
abito ivyrevel
décolleté rigate Aldo
Abito: Ivyrevel
Scarpe: Aldo
Pictures by: MIP Studio

8 comments :

  1. Questo vestito è davvero bello, mi piace il colore ed i laccetti sul davanti !!!
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  2. Io per il momento ho solo un maglione, però mi piacerebbe prendere altro, è un bel trend!

    ReplyDelete
  3. Beautiful dress , love the colour :)
    www.ivanasworld.com

    ReplyDelete
  4. ti sta un sacco bene ed è molto bello il vestito, ma complimenti soprattutto per le foto!!! mi piacciono un disastro *-*

    ReplyDelete
  5. bellissimo questo abito tesoro!! e stupenda tu!!

    blog: www.fashi0n-m0de.blogspot.it
    youtube: https://www.youtube.com/enricasciarretta-fashionmode

    ReplyDelete
  6. ti sta molto bene questo vestito! sei bellissima!

    ReplyDelete