Powered by Blogger.

Diventare fashion blogger - Fotoritocco online con Fotor

Thursday, January 12, 2017

7 comments :

Diventare fashion blogger - L'importanza del fotoritocco 

Vi ho già spiegato e sottolineato più volte quanto le fotografie rivestano un ruolo fondamentale per un fashion blogger (trovate qua i miei consigli per foto perfette). Oltre ai testi, che dovranno comunque sempre essere ben curati e scritti in ottica SEO (ecco anche il link al post sui consigli SEO), sono infatti le immagini a parlare in un blog di moda, a coinvolgere l'utente, catturarlo e affascinarlo. 
E anche un fotografo professionista potrà confermarvi che una foto, difficilmente nasce perfetta così come scattata, ma dovrà subire un, seppur lieve, processo di photo editing o foto ritocco
Fotoritocco, non significa necessariamente andare a cambiare i connotati di una persona in una fotografia, bensì andare a correggere gli errori che possono essere presenti in uno scatto come ad esempio scarsa illuminazione, poca nitidezza, occhi rossi o esposizione sbagliata. 
Si tratta dunque di un processo fondamentale da padroneggiare per chi vuole diventare fashion blogger.
fotoritocco online
Diventare fashion blogger - L'importanza del fotoritocco 

Diventare fashion blogger - Fotoritocco online con Fotor

Ma come effettuare un buon fotoritocco se siamo alle prime armi e se non disponiamo di programmi professionali sul nostro pc? Personalmente ho scelto di usare Fotor, un programma di online photo editing (ma anche scaricabile sul proprio computer) ricco di funzionalità ma allo stesso tempo rapido facilissimo da usare. 
Fotor consente innanzitutto di andare a correggere la foto con una serie di funzioni base di editing, ad esempio modificare la luminosità, effettuare un ritaglio, aumentare il contrasto (giusto per fare qualche esempio). Il tutto in maniera assolutamente intuitiva e alla portata di tutti. 
Addirittura, per i meno esperti e per chi ha poco tempo a disposizione esiste la funzione Enhance, che con un semplice click migliora l'immagine attraverso un algoritmo. 
Diventare fashion blogger - Fotoritocco online con Fotor

Il fotoritocco beauty con Fotor

Una volta sistemata la qualità generale della foto, se si tratta di un ritratto o di una foto outfit, Fotor consente di realizzare anche un ottimo fotoritocco beauty. Potrete eliminare rughe e occhiaie, correggere imperfezioni (ad esempio un odioso brufoletto appena comparso), o anche aggiungere del make up (una passata di mascara o un tocco di blush ad esempio). Direi delle funzioni essenziali per un fashion blogger!
fotoritocco beauty fotor
Il fotoritocco beauty con Fotor

Il fotoritocco creativo con Fotor

Una volta tolte le imperfezioni dalle vostre foto, con Fotor potrete infine anche divertirvi un pò aggiungendo effetti, cornici e simpatici stickers. O ancora aggiungere testi e trasformare le vostre foto in biglietti di auguri originali e unici, oppure creare collage foto online
Le possibilità creative non hanno davvero limiti! E allora cosa state aspettando ad iscrivervi? Fotor è completamente gratuito, ma nella versione Premium offre possibilità illimitate che potrete fare vostre a solo 39,99$ all'anno!
Il fotoritocco creativo con Fotor

7 comments :

  1. This is nice
    http://www.melodyjacob.com/2017/01/styling-slide-sandals.html

    ReplyDelete
  2. non lo conoscevo affatto, d'altronde non uso programmi di fotoritocco, le foto le carico come scattate al massimo aumento la saturazione
    Kisses darling
    Bellezza pour femme - fashion blog di Marzia Amaranto
    My Facebook
    My Instagram

    ReplyDelete
  3. Non amo modificare le foto! Però questo è un ottimo sito e lo conoscevo già!
    Un bacione,
    Mary
    Fashion secrets of a pretty girl
    FACEBOOK - INSTAGRAM - TWITTER - LOOKBOOK

    ReplyDelete
  4. Lo conosco è molto semplice da usare...ora sto imparando ad usarne uno un po più professionale, ma per cominciare questo è ottimo! Baci Elisabetta

    ReplyDelete
  5. Um pouco mais de cor, de luz, é sempre bem vinda na edição


    Beijos!

    EsmaltadasdaPatyDomingues

    ReplyDelete