Powered by Blogger.

Ballerine - Un classico sempre in tendenza

Friday, January 27, 2017

2 comments :

Ballerine - Un classico sempre in tendenza

Comode, romantiche e chic: sono le ballerine, il perfetto esempio di un modello di calzatura che resiste indenne al passare delle stagioni e che è sempre super in tendenza!
Realizzate in tantissimi materiali (dalla pelle, al camoscio, fino alla vernice) e ovviamente in una infinità di colori diversi, rotonde o a punta, fino ad arrivare ai più moderni modelli con i lacci. Esiste davvero una ballerina per tutti i gusti! 
Le ballerine in realtà, dividono in due la popolazione femminile: da un lato c'è chi le odia (soprattutto le irriducibili del tacco alto) e dall'altro chi non riesce a farne a meno. Io, ma lo sapete bene, appartengo alla seconda categoria e ormai posseggo una vastissima collezione di ballerine che ho recentemente incrementato anche con i miei acquisti su Pisamonas, sito specializzato nella vendita scarpe online e con un incredibile e meraviglioso assortimento proprio di ballerine!
Ballerine - Un classico sempre in tendenza

Ballerine - Come abbinarle

Come indossare le ballerine? Uno degli abbinamenti più classici è quello con leggings o skinny jeans, per un look un pò alla Olivia Palermo. Una combo perfetta sia in estate che in inverno ma attenzione, durante la stagione fredda, anche se siete freddolose, assolutamente NO ai terribili collant color carne.
Un altro abbinamento classico e senza tempo è quello delle ballerine con un tubino o con un abitino, per un effetto davvero elegante e bon ton (ecco ad esempio come le ho indossate io in questo post).
Le ballerine sono inoltre perfette anche con i pantaloni culotte, altro capo super in tendenza.
Da evitare l'abbinamento con shorts troppo corti... a meno di non avere gambe veramente perfette. 
Ballerine - Come abbinarle

Ballerine - Una scarpa per grandi e per piccini

Le ballerine non sono solo un classico della moda donna. Sono infatti delle calzature che anche ogni bambina dovrebbe avere nel proprio armadio, soprattuto per le occasioni più formali e che riescono a coniugare la comodità di una scarpa chiusa e una vera eleganza innata.
Per Flaminia ad esempio ho recentemente acquistato su Pisamonas delle ballerine bambina rosa, che non vedo l'ora di farle indossare con un paio di calze e un abitino romantico. Per farla sembrare una vera principessa! Per la mia piccola amo infatti creare outfit che siano sì pratici ma allo stesso tempo anche fantasiosi e che la facciano sognare.
E voi amate le ballerine?
Ballerine - Una scarpa per grandi e per piccini
tendenza ballerine

ballerine pisamonasballerine bambina
 come indossare le ballerine

2 comments :

  1. Quelle per le bimbe sono favolose !!!
    www.glitterchampagne.com

    ReplyDelete
  2. Io adoro le ballerine, adorabili quelle da bimba!

    ReplyDelete