Powered by Blogger.

Come vestirsi per un barbecue

Sunday, June 26, 2016

2 comments :
L'estate è la stagione del sole, del mare… ma anche dei barbecue! Con il caldo infatti, quale miglior cosa se non una cena all'aperto, per godere del fresco venticello serale e divertirsi con gli amici? 
E mentre io ho già pensato ad acquistare tutta l'attrezzatura necessaria, compreso un nuovo girarrosto per barbecue, mi sorge spontanea una domanda: come vestirsi per un barbecue estivo, per essere comode e adeguate ma non trascurare lo stile? 

La prima regola è ovviamente la comodità: il vostro look dovrà essere easy-chic. Scegliete capi pratici ed evitate assolutamente scarpe con il tacco. Trattandosi inoltre di una occasione di convivialità e divertimento, meglio optare per capi briosi e allegri: no al nero, sì a colori accesi e stampe estive.
Sempre meglio anche scegliere tessuti che siano poi facili da pulire…soprattutto se siete un po' "pasticcione" come la sottoscritta. 
Infine, ricordatevi sempre un maglioncino in cotone leggero, se infatti il barbecue dovesse protrarsi fino a tarda serata, potrebbe tornare utile.
barbecue outfit


Come vestirsi per un barbecue: la mia proposta outfit 

E dopo avervi elencato qualche regola base per creare il perfetto look da barbecue, ecco qua la mia proposta ouftit. Culotte pants (come vuole la moda del momento), una camicia smanicata leggera, scarpe comode (e cosa c'è di più comodo di un paio di sneakers?) e un maglioncino in cotone con uno scollo un po' particolare. E infine un tocco di classe, un foulard da annodare al collo o perché no, da indossare fra i capelli (utile anche quindi per bloccare gli odori e i fumi che potrebbero impregnarli). 
Allora, cosa ve ne pare della mia proposta? 
come vestirsi barbecue

SalvaSalvaSalvaSalva

2 comments :