Powered by Blogger.

Perle nere di Tahiti, una bellezza naturale direttamente dalla Polinesia

Sunday, March 13, 2016

10 comments :
Oggi parliamo di un piccolo miracolo della natura, che non finisce mai di stupire e affascinare schiere di amanti dei gioielli alla continua ricerca di classe ed eleganza. Si tratta di un qualcosa che si forma naturalmente nel momento in cui un corpo estraneo entra all’interno di un ben noto mollusco. Avete indovinato? Esatto, stiamo parlando proprio della perla! Se ci si sofferma a riflettere sul fatto che una cosa così bella e preziosa,  che è spesso protagonista dei nostri orecchini e delle nostre collane, si forma perché l’ostrica, per proteggersi da un corpo estraneo al suo interno, lo ricopre di madreperla … non si può che rimanere incantati.
Come forse saprete, esistono vari tipi di perle, con forme e colori molto diversi tra loro. Avete mai fatto caso ad esempio alle perle nere? Siete rimasti anche voi vittima del loro fascino?
perle nere tahiti

Dovete sapere che quelle che prendono il nome di “perle nere di Tahiti” nascono principalmente nella Polinesia Francese (andate a cercare qualche foto della Polinesia Francese: vi troverete davanti ad un’atmosfera da sogno che aggiunge ancora più fascino alle perle che si formano su quei fondali); la loro colorazione scura è del tutto naturale, perchè nascono all’interno dell’”ostrica dal labbro nero”, che produce da sé dei pigmenti di colore nero. Le perle nere sono di grandi dimensioni (vanno dagli 8 ai 14 mm di diametro), e questa caratteristica, assieme alla loro intensa colorazione, è un grande motivo di pregio che fa di loro delle perle di assoluta qualità. La perla di Tahiti non è solo nera: le sue sfumature possono andare dal verde pavone al color malva, e persino all’oro in certi casi, comunque tendenti allo scuro – ecco il perché vengono chiamate perle nere. E hanno una lucentezza incredibile. Che meraviglia!
Le perle nere sono arrivate in tempi recenti sul mercato (all’incirca verso gli anni ‘70) rispetto ad altri tipi di perle, grazie agli esperimenti del tahitiano Robert Wan, che gode del soprannome “l’imperatore della perla di Tahiti”.
Le perle di Tahiti sono senza dubbio originali ed estremamente eleganti, perciò permettono la realizzazione di gioielli che non possono certo passare inosservati. Gioielli con perle di questo tipo sono eleganti ma anche non convenzionali, e danno un tocco di grinta a qualsiasi a outfit (degnamente coordinato, si intende). Immaginate di indossare un bracciale o una collana di perle nere: potrebbe adattarsi sia ad una serata molto elegante, sia ad un’occasione più informale. Un gioiello di questo tipo denota una personalità dal gusto particolare e ricercato, un accessorio che rende singolare la persona al pari della perla con cui è realizzato.
Senza contare che, vista la sua particolarità, un gioiello con perle nere può andare bene sia per le donne che per gli uomini.
Se vi è venuta voglia di andare a sbirciare qualche gioiello di questo tipo, vi consiglio di andare a visitare lo shop online Genisi.com, in cui potrete trovare dal bracciale alla collana di perle nere, con alcuni consigli sui possibili abbinamenti e molti dettagli tecnici al riguardo, che soddisferanno le vostre curiosità.
Che dire, abbiamo parlato delle perle nere come di un miracolo della natura, e in effetti come non pensarlo? Quando vi trovate di fronte a dei gioielli realizzati con le cosiddette “perle nere di Tahiti”, pensate alle acque della Polinesia Francese, all’ostrica dal labbro nero … e a quanto la bellezza può essere incredibilmente naturale.
perla nera

10 comments :

  1. Davvero bellissime O_O Buona domenica Eli <3

    ReplyDelete
  2. Black pearls are amazing!

    Have a lovely Sunday :)
    http://beautyfollower.blogspot.gr

    ReplyDelete
  3. gorgeous beeds
    Keep in touch
    www.beingbeautifulandpretty.com
    www.indianbeautydiary.com

    ReplyDelete
  4. Sono affascinanti!

    Un abbraccio grande Elisa,

    Ci seguiamo su Instagram?

    Paolo

    ReplyDelete
  5. Great post! <3

    http://MARTASFASHIONDIARY.com/

    ReplyDelete
  6. che meraviglia *-* amo le perle!!!

    http://www.thefashionprincess.it/

    ReplyDelete
  7. Adoro le perle nere! Molto chic! Un bacio Elisa!
    ♥♥♥
    Jeanne
    http://fashionmusingsdiary.com

    ReplyDelete
  8. sono bellissime le perle nere!!le adoro!

    ReplyDelete
  9. Sono davvero bellissime !
    http://unevenfashionblog.blogspot.it/

    ReplyDelete