Powered by Blogger.

L’armonia perfetta tra comodità e lusso

Friday, March 18, 2016

5 comments :

Oggi vi voglio parlare di un brand molto particolare, che vi stupirà per la sua capacità di coniugare al meglio due stili apparentemente diversi. Si tratta del marchio italiano Beretta, che da quasi cinque secoli ha ideato una formula originale per vestire sportivi ed appassionati di caccia di tutto il mondo.

Se vi state chiedendo cosa c'entra la caccia con un blog di moda, lo capirete osservando l'incredibile glamour che caratterizza le ultime collezioni del leader mondiale dello sportswear: l'abbigliamento sportivo Beretta, comodo ma tremendamente fashion, è riuscito ad unire la comodità Made in Italy con la raffinatezza e l'esclusività del mood british.


Per farvi un'idea di cosa significhi tutto questo, provate a pensare alla classe degli esponenti della Casa reale inglese: avete mai notato come William e Kate si distinguano per eleganza e buon gusto persino quando indossano un paio di comunissimi stivali da pioggia? Se pensate che a farli spiccare sia solo la provenienza aristocratica, vi sbagliate! E' vero, i ragazzi di casa Windsor hanno un portamento regale che non può che derivare almeno in parte dalla loro estrazione sociale. Ma ciò che li rende così glam, anche durante avventurose escursioni tra i boschi, è soprattutto un retaggio culturale e di costume, lo stesso che ha reso i gentlemen inglesi famosi in tutto il globo.
Insomma, non preoccupatevi se non conoscete l'etichetta o non vantate origini nobili: l'importante, per ottenere la grazia e l'invidiabile aplomb british, non è avere il sangue blu ma possedere dei capi color verde inglese! Allora, la prossima volta che organizzerete un week end in campagna, prendete esempio dai due sposini o da altre icone di stile che interpretano al meglio il brit hunter style, come l'indimenticabile principessa del Galles o la stessa regina Elisabetta. Per imitare la loro indiscutibile eleganza, potreste partire proprio dai wellies, gli stivali di gomma indistruttibili e water resistant, adatti a situazioni climatiche estreme. Per non tradire lo spirito britannico, invece che coi leggings, vi consiglio di portarli con pantaloni in fustagno o velluto millerighe, magari corredati da un paio di calzettoni spessi, naturalmente in bella vista: Diana docet! Un altro indumento che non può mancare nel vostro guardaroba è il tradizionale gilet trapuntato, ideale per proteggersi dal vento e perfetto per riproporre l'autentico brit style soprattutto se, oltre che con la camicia, lo abbinerete con la cravatta. Ovviamente, in questo caso l'accessorio maschile per eccellenza si addice anche alle girls, che adottandolo si circonderanno di un'irresistibile allure mannish. Che dire poi dell'intramontabile giubbotto in tela cerata reso famoso negli anni Novanta dal marchio Barbour? Probabilmente, oltre al trench, è il capo che più rappresenta il mood sporty d'oltremanica. Non a caso, la giacca sportiva più amata da Lady Diana è diventata una compagna irrinunciabile anche per l'ex signorina Middleton, che la indossa in ogni occasione: per portare a spasso il cane, durante lunghe passeggiate tra i campi con amici e consorte e perfino col passeggino al seguito. Per copiarla fino in fondo, completa la tenuta sportiva con un simpatico berretto con visiera, ovviamente in una tinta in pendant: perché il look easy va benissimo, ma solo se chic! Parlando di sfumature, per ricreare un perfetto outfit country, quelle da prediligere si ispirano alla terra e alla foresta: oltre al già citato English green, via libera al khaki, all'antracite e a tutte le tonalità del marrone, dal beige al corda, dal tortora al cammello. Anche i tessuti non vanno sottovalutati: consistenti ed opachi, devono avere la giusta pesantezza ed essere rubati alla natura: no alle fibre sintetiche e sì agli indumenti in lana, alle camicie in flanella di cotone dalle fantasie tartan e agli immancabili capi in tweed. Tra questi ultimi, non dimenticate il tradizionale cappello piatto, così deliziosamente british! Se poi desiderate un'aria più femminile, potete sempre rivisitare il look della regina madre: vi basterà sostituire il copricapo con un foulard dal gusto retrò per otterrete un'eleganza d'altri tempi!
beretta
beretta comodità lusso


5 comments :

  1. Wow amazing pics and outfits!

    https://chicporadnik.blogspot.com

    ReplyDelete
  2. Non mi capita spesso di indossare questo abbigliamento, ma è bello essere super raffinati anche nell'abigliamento sportivo!
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    ReplyDelete