Powered by Blogger.

Agenzie per l'Influencer Marketing a Firenze

Friday, February 23, 2024

No comments :

Nell'era digitale in cui viviamo, l'influencer marketing è diventato uno strumento potente per le aziende che desiderano raggiungere il loro pubblico in modo autentico ed efficace. Sei un influencer e vuoi sapere come ampliare il tuo portfolio collaborazioni con i brand? Oppure sei un brand alla ricerca di influencer e non sai da dove iniziare?
Ti racconto come fare!

A Firenze, una delle città più iconiche d'Italia, si trova un'agenzia all'avanguardia in questo settore: We Are Models. Quest'azienda non solo si distingue per la gestione delle modelle e dei modelli, ma anche per il suo ruolo nel selezionare e ingaggiare influencer toscani, specialmente fiorentini, per la creazione e la pubblicazione di contenuti sui social media.

Al Centro dell'Influencer Marketing Fiorentino

We Are Models non è solo un'agenzia di modelle e modelli, ma un punto di riferimento nel mondo dell'influencer marketing a Firenze. Fondata con la visione di creare collaborazioni autentiche tra influencer locali e brand, l'agenzia ha rapidamente guadagnato una reputazione di eccellenza nel settore. Essendo un'agenzia radicata nel cuore della Toscana, We Are Models offre una comprensione unica della cultura e dello stile di vita fiorentino. Questa conoscenza approfondita si traduce in collaborazioni autentiche e significative con gli influencer locali, che sono in grado di connettersi in modo autentico con il pubblico della città.

Selezione e Ingaggio di Influencer

Una delle attività principali di agenzia di influencer We Are Models è la selezione e l'ingaggio di influencer locali, con un'attenzione particolare agli influencer fiorentini. Questa fase è cruciale per garantire che i contenuti creati rispecchino l'autenticità e la cultura della città, il che porta a una maggiore risonanza tra il pubblico locale e nazionale.

Come funziona?
Una volta selezionati gli influencer adatti, agenzia di influencer collabora strettamente con loro per la creazione di contenuti coinvolgenti e di alta qualità, seguendo il brief del cliente. Questi contenuti vengono quindi pubblicati sui profili degli influencer, che godono di una vasta base di follower: di solito si lavora con gli influencer a partire da 10k followers a salire (cosiddetti microinfluencer). Attraverso strategie mirate e una comprensione approfondita delle tendenze del mercato, l'agenzia assicura che i contenuti siano in linea con gli obiettivi e i valori del brand.

agenzia influencer firenze

Gestione di Modelli e Modelli-Influencer

Oltre all'aspetto dell'influencer marketing, agenzia di influencer We Are Models gestisce anche una selezione di modelli e modelli-influencer. Questa sinergia tra il mondo della moda e dell'influencer marketing consente a We Are Models di offrire soluzioni complete alle esigenze dei suoi clienti, che a volte necessitano delle figure “miste” per le proprie campagne pubblicitarie: ovvero personaggi di bella presenza, con portfolio fotografico professionale e esperienza in shooting foto e video, ma nello stesso tempo con forte seguito sui social.

Il Vantaggio di Collaborare con agenzie di influencer

Collaborare con agenzie di influencer offre una serie di vantaggi distintivi per gli influencer che cercano di distinguersi nel panorama competitivo dell'influencer marketing a Firenze:
  • Contatti con brand grandi/importanti (che non contattano mai direttamente gli influencer ma si rivolgono solo alle agenzie)
  • Garanzie sul rispetto del contratto e pagamento;
  • Essere seguiti e aiutati nella creazione contenuti
Rivolgersi a una agenzia di influencer offre una serie di vantaggi anche per i brand (VS. cercare gli influencer in autonomia):
  • Selezione più ampia fra decine/centinaia di influencer
  • Aiuto nel scegliere gli influencer giusti per la campagna (in base agli insight del pubblico e Engagement Rate)
  • Garanzie del risultato
  • Garanzie del rispetto del contratto e delle tempistiche, e delle linee guida
  • Proposte creative per i contenuti
  • Creatività e Innovazione
We Are Models si distingue per la sua capacità di innovare e creare contenuti originali e creativi. Grazie a un team esperto di professionisti del marketing e della comunicazione, l'agenzia è in grado di sviluppare strategie su misura che catturano l'attenzione e generano coinvolgimento sui social media. 
L'agenzia è in grado di fornire non solo modelle/i e influencer, ma anche fotografi, videomaker, stylist, MUA e qualsiasi altro servizio sempre nell’ambito di organizzazione shooting foto e video.

Conclusioni

Agenzie di influencer marketing come We Are Models possono vantare di un network consolidato di influencer, modelli e brand. Queste relazioni solide e durature consentono all'agenzia di offrire soluzioni su misura che soddisfano le esigenze specifiche dei clienti, garantendo risultati tangibili e misurabili, soprattutto a livello local!


No comments :

Post a Comment