Powered by Blogger.

Beauty routine invernale : i prodotti must have

Saturday, January 20, 2024

No comments :
L'arrivo della stagione fredda ha un impatto davvero notevole sulla nostra pelle e sui nostri capelli. Vento, temperature rigide, umidità, l'uso dei riscaldamenti interni e persino il fatto di dover indossare sciarpe e cappelli: sono tutti fattori che possono infatti causare rossori, pruriti, screpolature o indebolire la nostra chioma.
Diventa dunque essenziale adattare la nostra beauty routine al clima.
Come? In sintesi andando ad optare per prodotti maggiormente idratanti.
Ovviamente la routine perfetta sarà diversa da persona a persona ma è comunque possibile individuare una serie di must haves senza i quali è davvero impossibile superare l'inverno. Vediamoli insieme, con un focus sui miei prodotti preferiti che acquisto sempre da Douglas.

La crema viso

Il viso è ovviamente una delle zone maggiormente esposte alla rigidità del clima invernale , al vento, alla secchezza dell'aria dovuta ai riscaldamenti. Per mantenere la pelle morbida e splendente è dunque fondamentale andare a scegliere la giusta crema viso.

Una delle mie preferite è la More Moisture Ultra Facial Cream di Kiehl's , davvero uno dei bestseller del brand amato da tutte le beauty addicted del globo. Si tratta infatti di una crema che da un lato ha una texture molto leggera e dal rapido assorbimento e che dall'altro lato riesce ad idratare a fondo la pelle, mantenendola super morbida per tutta la giornata. Una crema ricca e che contiene antarticina e squalano, due ingredienti preziosi per mantenere l’epidermide idratata a lungo.
Altri plus? E' inodore, perfetta anche per le pelli sensibili e disponibile anche in una versione con SPF30.

Altro prodotto (e altra icona per noi amanti del mondo beauty) che mi sento di consigliarvi è la Crema di Idratazione Profonda della linea Idro Attiva di Collistar. Si tratta di una crema ricca e concentrata che aiuta la pelle a ritrovare idratazione e mantenerla fino a 72 ore nonché a stimolare la naturale capacità di auto-idratazione cutanea.
A me piace molto anche come base per il trucco!
Beauty routine invernale

Il balsamo labbra 

Così come il viso anche le labbra sono totalmente esposte a tutti i "pericoli" dell'inverno. Personalmente mi capita spesso di averle secche e screpolate!
Per proteggerle e mantenerle super morbide e idratate è importante scegliere il giusto balsamo labbra e stenderne un velo ogni giorno prima di uscire di casa.
Importante è non abusarne o il rischio è quello di ottenere l'effetto opposto.
E per fortuna oggi giorno anche la maggior parte dei rossetti contiene elementi idratanti cosa che ci consente di usare un solo prodotto per make up e cura delle labbra.
I miei preferiti soprattutto per il loro rapporto qualità prezzo? I rossetti Essence della linea Hydrating che grazie all’olio di ricino e burro di karité nutrono e idratano le labbra. E altrettanto favolosi quelli della linea Hydra Matte che anche nelle versione matte riescono a garantire labbra super vellutate grazie squalano, acido ialuronico, burro di karité e olio di girasole.
Infine un piccolo "trucco" per voi per labbra sempre super morbide anche in inverno: stendete un velo di miele sulle labbra e lasciatelo in posa venti minuti.
rossetto idratante

La crema corpo

Così come la pelle del viso anche quella del corpo in inverno necessità di una idratazione più intensa ed è dunque necessario optare per prodotti più ricchi e corposi.
Personalmente amo i burri sia per l'azione intensiva che li caratterizza sia per la texture, solida ma che si scalda e ammorbidisce al contatto con il corpo. Applicare un burro diventa così una vera e propria esperienza sensoriale.
Uno dei miei preferiti? Il Burro Corpo Vellutante, Mango & Clementina di Cafè Mimi che per me dona alla pelle una morbidezza e setosità impareggiabili. E poi ha una profumazione davvero inebriante!
burro corpo

I prodotti per capelli

L'idratazione in inverno è infine richiesta anche dai capelli. Via libera dunque a shampoo e balsami nutrienti e riparatori in grado di mantenere le nostre chiome morbide e luminose. I migliori? Quelli ricchi di oli vegetali come olio di jojoba, olio di avocado e olio di oliva.
Utili anche gli shampoo anticaduta, che rinforzano i capelli e ne prevengono l’assottigliamento.
Una volta alla settimana sarebbe inoltre opportuno applicare una maschera nutriente, per un effetto idratante ancora più profondo.
E attenzione anche alla temperatura dell’acqua al momento dello shampoo: mai bollente ma sempre e solo tiepida o il cuoio capelluto ne risentirebbe!

E voi ditemi un pò, che prodotti usate in inverno? 

No comments :

Post a Comment